giovedì 28 maggio 2009

AVVENIMENTI E RICORRENZE – 30 maggio GIORNATA NAZIONALE DEL RESPIRO -

Giornata Nazionale del Respiro
30 Maggio 2009

A.R.I.-AAA3 Onlus, Associazione per la Ricerca nell' Infanzia in materia di Allergia, Asma e ambiente, in colaborazione con Federasma Onlus, Federazione Nazionale delle Associazioni a tutela dei pazienti asmatici ed allergici, della quale fa parte, in occasione della "Settimana della Spirometria 23-30 Maggio 2009 - XV Giornata Nazionale del Respiro", promuove a Palermo una manifestazione per giorno 30 maggio, corrente anno.
In collaborazione con i medici dell U.O. di allergologia, dell A. O. "Civico", della II U. O. di Pneumologia dell' A.O. "V. Cervello", della Clinica Pneumologica dell' Università degli studi di Palermo, dell' U.O. di Pediatria dell' A.O. "Villa Sofia", dell'Istituto di Biomedicina e Immunologioa Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche, verranno installati due gazebo in P.zza Politeama dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Gli associati di A.R.I.-AAA3 Onlus offriranno materiale divulgativo ed educazionale sulla prevenzione, la diagnosi e la terapia delle principali malattie respiratorie ed i medici delle pneumologie/allergologie palermitane delle aree pediatriche e dell'adulto si avvicenderanno per l'esecuzione di esami spirometrici, consulenza antifumo e allergologica.

 

 

Nessun commento: