giovedì 28 maggio 2009

COSMESI E BELLEZZA

Caftani, shorts, pantapareo, ciabattine e zoccoli, borse da mare e tanti prendisole: vestitini easy, dal sempre chic total black al freschissimo bianco. Senza dimenticare l'intramontabile animalier

PRENDISOLE
C’è lo sportivo, grigio melange con la coulise in vita e gli ampi tasconi davanti. Il romantico e iperfemminile a tubino, bianco con stampati macropois neri, fuzia e rosa, con l’allacciatura incrociata sul decolleté. Oppure i micro parei in coordinato con costume, i morbidi abitini utili per coprire pancetta e ciccia. E poi tante righe e fiori coloratissimi, con o senza spalline, arricciati sotto il seno, con lo scollo all’americana.

TOTAL BLACK
Non sarà certamente il più fresco dei colori da sfoggiare in riva al mare, ma senza dubbio dona alla pelle abbronzata e… sfina, motivo per cui è amatissimo dalla stragrande maggioranza di ragazze e signore. Si va dai copricostume più ricercati, come il maxi cardigan paillettato, all’abitino di cotone leggerissimo con ruches sull’orlo e sulla scollatura. O l’elegantissimo abito col taglio a impero perfetto anche per la sera: basta abbinarci una bella collana e un paio di sandali gioiello.

FRESCO CANDORE
Bianco, il colore dell’estate per eccellenza, che fa risaltare l’abbronzatura. Vestitini, ma soprattutto caftani e tuniche corte. Arricchite da fiocchetti e pizzo sangallo, piccole o grandi ruches, ricami colarati, specchietti, fiori, perline. Tuniche e camiciole si indossano sopra al bikini per andare in spiaggia, ma la sera stanno altrettanto bene portate con un paio di jeans o i leggings, arricchite da una cintura di cuoio o di metallo, portata a vita bassa.

CAFTANI
Morbida, avvolgente e rassicurante come un pareo, la tunica, o caftano è bello ed elegante. Corta, sopra metà coscia, per chi vuole (e può) mostrare le gambe, lunga fino alle caviglie per chi preferisce coprire. Trasparenti, traforate, arricciate in vita o sotto il seno, con stampe hippie, optical, tribali, col cappuccio e col lo scollo con applicate decorazioni floreali.

PANTALONI E SHORTS
Bermuda da surfer, scozzesi o micro pants di ciniglia. Ma la più chic è senza dubbio la tuta intera. Nera, con fusciacca morbidissima in vita e grande scollo che lascia il bikini in vista (dello stesso colore, ricoperto di paillettes), oppure con oblò che va da sotto il seno all’ombelico, arricchita da una cintura di borchie. Poco comoda? Puntate sul pantapareo in coordinato col costume

AI PIEDI
Intramontabili le infradito o flip flops, a righe, a fiori o con stampa maculata sulla suola. Ma se vi serve qualcosa di più pratico, per camminare sugli scogli e volendo anche guidare, ci sono i sandali col cinturino e le ballerine di gomma. Non mancano i rumorosi e intramontabili zoccoli in legno. Le più modaiole non rinunceranno al sandalo in cuoio, o alla ciabattina interamente in gomma ma con dettaglio glamour: il tacco.

QUI CI STA TUTTO
La borsa da mare per eccellenza è senz’altro la borsa di paglia: romantica e capiente. Nei colori naturali oppure rosa acceso. Oppure c’è l’essenziale sacca in tela ecrù. Ma per chi preferisce gli accessori ricercati anche on the beach ecco le borsone in tela ricamata che ricordano tanto i colori del Centroamerica

ANIMALIER
Tigrato, leopardato, pitonato, striato: va bene tutto, purché sia animalier. Un genere sempre in voga, perché le pantere del bagnasciuga non sono mai una specie in via d’estinzione. Ecco allora i caftani, gli abitini fluttuanti e semitrasparenti, le tuniche morbide sopra il ginocchio, i micro parei con costumi e teli da mare in coordinato. Il tocco in più: abbinare collane e braccialetti etnici.

(da Libero News Alessandra Del Re)

Nessun commento: