venerdì 5 marzo 2010

BACHECA EVENTI - CONCERTI

Fondazione The Brass Group:

l’eclettico Munafò Quartet  presenta “Jazz & Beyond”allo Spasimo

PALERMO – L’eclettico “Munafò Quartet” presenta il nuovo progetto  “Jazz & beyond”  sabato 6 marzo alle ore 21.30 al ridotto dello Spasimo per il secondo concerto della sezione guest a cui la Fondazione The Brass Group dedica il resto del mese. Questa la composizione del quartetto: Diego Spitaleri al pianoforte, Riccardo Lo Bue al contrabbasso, Giampaolo Terranova alla batteria e Sergio Munafò alla chitarra.

L’intera programmazione del mese vedrà come protagonisti artisti di successo in un susseguirsi imprevedibile di musica dal vivo e performance originali e di qualità, per dar luce a una stagione all’insegna dell’innovazione e della ricerca.

Il Munafò Quartet, costituitosi a Palermo da diversi anni, presenta un repertorio eterogeneo, capace di creare le calde atmosfere del jazz e della bossa nova puntando anche l’attenzione sulla melodia italiana d’autore e alla pop song. Tra i brani in programma, oltre ad alcuni standard, si potranno ascoltare anche composizioni originali di Sergio Munafò e di Diego Spitaleri.

Il leader del gruppo Sergio Munafò, chitarrista e compositore, è da oltre 12 anni docente di chitarra jazz presso la Scuola Popolare del Brass Group di Palermo e del conservatorio di Sassari “Luigi Canepa”. Da tanti anni svolge una ricca attività concertistica nei club, nei teatri e nei festival di jazz italiani. Inoltre fa parte stabilmente dell’Orchestra  Jazz Siciliana e ha suonato con musicisti di fama internazionale quali: Patty Austin, Diane Reeves, Greg Fields, Carol Welsman, Ernie Watts, Eumir Deodato, Travis Sullivan, Rachell Ferrell, Billy Childs, Martial Solal, Gunther Schuller, Peter Erskine, Alex Acuna, ha anche collaborato con i seguenti musicisti Italiani: Franco Cerri, Gigi Cifarelli, Enzo Randisi, Gianni Cavallaro, Tony Vella, Ignazio Garsia, Maurizio Caldura, Andrea Beneventano, Guido Pistocchi, Nicola Giammarinaro, Paolo Mappa, Pietro Ciancaglini, Francesco Bearzatti, Giovanni Mazzarino, Mauro Schiavone,  Enzo Zirilli, Bruno Longhi, Leonardo Rigo, Enzo Carpentieri, Luca Pisani, Massimo Chiarella, Giuseppe Milici, Vito Giordano, Giuseppe Costa, Diego Spitaleri, Giuseppe Urso, Riccardo Lo Bue, Gaetano Riccobono,  Robertinho De Paula.

Il costo del biglietto è di € 6,00, compresa una consumazione analcolica. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la sede della Fondazione, in via dello Spasimo 15, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e nei giorni dei concerti al botteghino a partire dalle 20,30.

Cordiali Saluti

L’Ufficio Stampa

Fondazione The Brass Group

Via dello Spasimo, 15 – 90133 Palermo

tel.  091 6166480 – fax 091 6171274

Nessun commento: