giovedì 25 marzo 2010

BACHECA EVENTI - SPORT

SICILIA JUMPING TOUR

Comunicato Stampa 11 Augusta, 25 Marzo 2010

Sicilia Jumping Tour, all’Adim di Augusta parte la seconda tappa

Tutto pronto sui campi dell’Adim di Augusta per la seconda (26/28 Marzo) delle tre tappe del Sicilia Jumping Tour, il circuito di tre concorsi internazionali di salto ostacoli che porta in Sicilia per tre settimane i campioni del salto ostacoli nazionale e internazionale.

Oggi giornata di rifinitura. I cavalli sono stati sottoposti alle visite veterinarie sotto l’attento sguardo di veterinari ufficiali e giudici di gara. I cavalieri hanno approfittato per lavorare in campo prova con i cavalli che da domani, venerdì 26 a domenica 28 marzo, calcheranno i campi della struttura equestre megarese.

Sono già arrivati ad Augusta tutti i cavalli, tra questi anche quelli della duplice medaglia d’argento ai Campionati Europei di salto ostacoli e completo 2009 Juan Carlos Garcia, del campione olimpico individuale e a squadre di Atlanta 1996 Ulrich Kirchhoff, del campione italiano in carica Emilio Bicocchi (già in campo questo pomeriggio a “ginnasticare” i cavalli) e dell’amazzone azzurra Jonella Li Gresti.

A dirigere le coreografie dei due campi di gara sarà lo chef de piste internazionale Uliano Vezzani.

Il clou dell’evento di questa settimana si raggiungerà domenica con il Challenge Raffaella Aprile, quest’anno alla sua terza edizione, che sarà assegnato al cavaliere o amazzone che riuscirà ad aggiudicarselo per tre volte anche non consecutive. A vincere nel 2007 anno della prima edizione è stato l’azzurro Gianni Govoni, mentre nella seconda edizione (2009) ad apporre la firma nei prestigiosi annali è stata l’amazzone elvetica Jane Richard.

La giovane rappresentante svizzera, vincitrice del GP del 2 stelle della scorsa settimana, essendo presente ad Augusta anche per il secondo appuntamento avrà, dunque, la possibilità di agguantare la seconda vittoria.

Ad aggiungere valore al Tour siciliano sarà il Super Premio messo in palio per il Sicilia Jumping Tour, che assegnerà 30 mila euro oltre al normale montepremi (oltre 323 mila euro totali per le tre tappe) al cavaliere che riuscirà a vincere due dei tre Gran Premi del Tour di quest’anno.

In campo da domani mattina alle ore 8 cavalieri e amazzoni in rappresentanza di Belgio, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Svizzera, Austria, Azerbagian e naturalmente Italia. Risultati in tempo reale, notizie e info su www.hybloncsi.it

Il programma di domani - Venerdì 26 Marzo 2010

(Gare in contemporanea su due campi)

Campo A

Cavalli 6 anni – prova a tempo – h. 1,20 – Ore 8,00

Cavalli 7 anni – prova a tempo – h. 1,30 – Ore 8,45

Csi1* - prova a tempo - h. 1,30 – Ore 9,30

Csi3* - prova a tempo – h. 1,35 – A seguire

Csi3* - prova a fasi consecutive h. 140 – A seguire

Csi3* - prova mista – h. 150 – A seguire

Campo B

Csi1* prova a barrage consecutivo – h. 1,15 – Ore 12,00

CsijB e Children prova a barrage consecutivo – h. 1,15 - A seguire

Csi1* prova in due fasi h. 1,20/1,25 – A seguire

CsjB prova a fasi consecutive – h. 1,25 A seguire

Ufficio Stampa

Enrico Perez (3405811385)

Nessun commento: