giovedì 26 novembre 2009

BACHECA EVENTI – SPETTACOLI SICILIA ORIENTALE -

clip_image002

ASSOCIAZIONE “THE ENTERTAINER”

Corso Umberto I 460 - Modica

Info: 320 1945850 – Fax: 17822763111

www.theentertainer.it - Email: info@notedinotte.it

Noemi chiude la Stagione 2009 The Entertainer

Si avvicina l’ultimo appuntamento della Stagione 2009 organizzata dall’Associazione The Entertainer e si annuncia una variazione al calendario.

A chiudere la programmazione non sarà lo spettacolo, precedentemente annunciato, “Futurismo & Futurismi”, ma la prima e unica data siciliana per il 2009 del tour di Noemi “Sulla mia pelle live” che andrà in scena sabato 12 dicembre, alle 20,30, al Teatro Garibaldi di Modica.

Rivelazione della seconda edizione del talent show “X Factor”, Noemi ha dato il via ad una brillante carriera il cui primo traguardo è stato il disco d’oro conquistato con “Briciole”, ep del debutto discografico.

Il cd di inediti “Sulla mia pelle”, uscito ad ottobre 2009, è subito balzato ai primi posti delle classifiche di vendita. L’album contiene dieci brani con la produzione artistica di Diego Calvetti, autore degli arrangiamenti, che ha avuto modo di cucire intorno a Noemi un progetto personale e ben definito.

Il primo singolo estratto, “L’amore si odia”, è uno dei più grandi successi radiofonici del momento e vede Noemi duettare con Fiorella Mannoia.

Fiorella Mannoia e Noemi si sono conosciute proprio sul palco di “X Factor” e tra loro il feeling è stato immediato.

La simpatia, la stima artistica e il rispetto reciproco hanno preso corpo nel brano firmato da Diego Calvetti e Marco Cappelli in cui le due voci si amalgamano con grande naturalezza grazie all’estensione vocale, molto vicina, delle due interpreti e all’intensità con la quale entrambe sono entrate nel brano.

L’album deve il titolo al brano omonimo, composto integralmente da Noemi, ed ha un sound estremamente ricco che trova un punto di fusione ideale tra soluzioni di grande modernità e ispirazioni anni ’70. La voce di Noemi, ruvida e profonda, svela il temperamento di un’artista emergente che sta tracciando una impronta viscerale ed estremamente personale nel panorama della musica italiana.

Accompagneranno Noemi sul palco del Teatro Garibaldi Davide Ferrario alla chitarra, Ronny Aglietti al basso, Donald Renda alla batteria ed Emanuele Fontana al pianoforte e alle tastiere.

Prima dell’inizio del concerto sarà offerto al pubblico un drink realizzato dalla Pasticceria Di Pasquale.

La prevendita è già attiva presso gli affiliati al circuito Ticket’s Box Office e on line all’indirizzo www.ctbox.it.

Modica 26 novembre 2009

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com

Nessun commento: