venerdì 6 novembre 2009

BACHECA EVENTI - SPORT

Equitazione, buon settimo posto per la Sicilia

nel Gran Premio delle Regioni di Verona

La Sicilia ha ottenuto questa mattina un buon settimo posto nel Gran Premio delle Regioni under 21 (cavalli), che si è svolto a Verona in occasione della 111^ Fieracavalli.

Quella scaligera è stata una gara molto impegnativa che ha visto ben sedici team in rappresentanza di altrettanti comitati regionali d’Italia.

“Sono molto orgoglioso della prestazione dei ragazzi – ha commentato Pierfrancesco Matarazzo presidente del Comitato Regionale Fise Sicilia – perché hanno combattuto sino alla fine pensando solo a montare al massimo. Gareggiare in un campo importante come quello di Verona dove saltano i migliori cavalieri al mondo emoziona sempre. Al di la del risultato sportivo i nostri giovani hanno tutti reso molto bene, consentendoci di rimanere a due penalità dalla primissime posizioni”.

La nostra guidata da Bruno Nasisi e composta da Giuseppe Carrabotta (New Eagle’s) su Orsanigo di Nixima (9/0); Luigi Assenza (S.I.S.) su Ulft B (16/4); Simone Romano (C.I. Il Sileno) su Galia (0/0) ed Enrico Gugliandolo (C.I. La Palma) su Tafna (0/4) è riuscita a totalizzare quattro netti su otto percorsi. I ragazzi siciliani chiudendo con 13 penalità totali sono riusciti a tenere alti i colori della regione, rimanendo a sole due penalità dal 4 posto.

A vincere l’edizione 2009 del Gran Premio delle Regioni è stata la squadra lombarda che ha chiuso senza errori agli ostacoli, seguita dal Veneto (4 penalità; 152’’77) a dalla Toscana (4 penalità; 176’’26).

Domenica 8 novembre sarà la volta dei pony che dopo essere impegnati nelle gare individuali di questi giorni disputeranno la competizione a squadre, gareggiando con le altre rappresentative italiane.

Ufficio stampa

Fise Sicilia

Nessun commento: