lunedì 8 febbraio 2010

BACHECA EVENTI - SPORT

Equitazione, Matteo Marchese trionfa a Codavolpe

È stato il cavaliere catanese Matteo Marchese in sella ad Almero ad aggiudicarsi qualche minuto fa la prova più prestigiosa (C135 mista) del concorso ippico nazionale di salto ostacoli organizzato in onore di S. Agata, della quale a Catania in questi giorni si festeggia la ricorrenza. Marchese ha totalizzato un doppio percorso senza errori chiudendo nel tempo di 38,86. La seconda posizione è andata all’amazzone ragusana Alessia Ruggieri su Valentino (0/0; 41,95), mentre la terza posizione è stata appannaggio di Giuseppe De Luca e Thunderbolt.

Nella C125 a tempo di questo pomeriggio successo per il messinese Francesco Scarpato che su Discolo è risultato il più veloce della prova (0; 65,09). Per la siracusana Alessia Iapichino su Rarina non è bastato il tempo di 67,01, per raggiungere la testa della classifica e si è attestata in seconda posizione. Terzo posto per Marcello Ortisi e Tsarina (0; 70,46).

Nella giornata di ieri la categoria più prestigiosa, una C130 a tempo, è andata al giovane cavaliere catanese Giuseppe Carrabotta che ha montato Royal Group Orsanigo di Nixima, che oltre a siglare un percorso netto ha chiuso nel tempo di 55,93. Piazza d’onore per la ragusana Alessia Ruggieri in sella a Valentino, mentre terzo posto per il cavaliere siracusano Giancarlo Guastella su Glenn 0155 (0; 60,47).

Sempre nella giornata di ieri la siracusana Alessia Iapichino – con un doppio zero e un tempo di 42,11 - ha fatto sua la categoria C120 mista, al termine di un barrage a 7 binomi. Buona anche la prova del giovane Renato Agosta, che in sella a Somana M è riuscito a replicare i due netti agli ostacoli, ma a fermare il tempo in 44,18, prestazione che ha assegnato al giovane catanese la piazza d’onore. Il terzo posto è andato alla catanese Merilin Baeli su Taffetà di Giulfo (0/0; 45,03).

Ufficio stampa

Fise Sicilia

Nessun commento: