venerdì 24 luglio 2009

BACHECA EVENTI - MUSICA

clip_image002

ASSOCIAZIONE THE ENTERTAINER

Corso Umberto I 460 - Modica

Info: 320 1945850 – Fax: 0932941394

www.notedinotte.it - Email: info@notedinotte.it

Malika Ayane a Marina di Modica

Terza tappa di Note di Notte domenica 26 luglio alle 21,30. Sarà l’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica ad ospitare il concerto di Malika Ayane, realizzato grazie al sostegno di Pam supermercati.

Nata a Milano nel 1984, Malika inizia la formazione musicale studiando violoncello al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano dal 1995 al 2001. Parallelamente fa parte dell’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala in cui, oltre al ruolo di corista, esegue spesso parti solistiche.

Nel 2007 incontra Caterina Caselli che vede in lei una personalità artistica con uno stile originale, fresco e “speziato”. È Paolo Conte ad usare questa espressione per definire la voce di Malika: “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”.

Malika inizia a lavorare al primo progetto discografico che vede la luce nell’autunno del 2008 e si intitola “Malika Ayane”.

L’album, un progetto Sugar, è un crocevia di talenti: il produttore e arrangiatore Ferdinando Arnò (autore e compositore di tutte le musiche e di quasi tutti i testi, ad eccezione di “Fandango”), Pacifico (autore di “Sospesa” e “Contro vento”), Giuliano Sangiorgi (autore di “Perfetta”) e lo stesso Paolo Conte che regala a Malika l’inedito “Fandango”. Malika è co-autrice di “Briciole” e “Il giardino dei salici”.

Il disco si avvale inoltre dei contributi artistici di alcuni importanti nomi dell’ambiente musicale internazionale: Tom Elmhirst che ha mixato la maggior parte dei brani, Tony Cousins che ha masterizzato l’album ai “Metropolis studios” di Londra e Vincent Mendoza che ha curato l’arrangiamento dell’orchestra nei brani “Il giardino dei salici” e “Perfetta”.

La pubblicazione dell’album è preceduta dal successo del singolo “Soulwaver”, ancor più noto nella sua versione italiana “Sospesa”.

Consacrazione e popolarità di Malika Ayane arrivano con “Feeling Better”.

Il successo si consolida con la partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con “Come foglie”.

Inserito nel calendario dell’estate modicana 2009, il concerto vedrà la presenza di Bibite Polara a dissetare il pubblico e gli artisti di Note di Notte.

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3382343355

Francesco Micalizzi 3392878013

ufficiostampa@notedinotte.it

Nessun commento: