domenica 13 dicembre 2009

BACHECA EVENTI – IL PALERMO BATTE IL MILAN AL MEAZZA

Harakiri Milan e il Palermo sbanca San Siro. I rosanero confezionano la gara perfetta e stendono con un perentorio 2-0 la versione sbiadita del diavolo. La formazione di Leonardo attacca male e difende peggio: il risultato finale non fa una piega e raffredda le speranze tricolori dei rossoneri, ora staccati di 5 punti dall'Inter capolista.

Il Palermo invece, con 23 punti, fa parte del gruppone che aspira al quarto posto. L'obiettivo e' alla portata della squadra ammirata a Milano in un match a tinte rosanero sin dal fischio d'inizio. Pronti, via e i siciliani creano 3 occasioni in 4 minuti, aprendo le ostilita' con l'opportunita' colossale che Cavani spreca subito. Dida si salva e puo' respirare dopo aver evitato rischi sulle conclusioni di Bresciano e Nocerino.

Dopo la partenza complicata, i padroni di casa provano a riorganizzarsi, affidando la manovra soprattutto all'estro di Ronaldinho. La porta del Palermo in realta' non corre pericoli fino al 17', quando Seedorf inventa un assist splendido per Borriello: il centravanti non arriva sul pallone e Sirigu si salva. L'attaccante ci riprova al 32', mira sbagliata di poco. Dopo la parentesi rossonera, il Palermo riprende in mano le redini del gioco e chiude il primo tempo in avanti, senza sfruttare due punizioni 'appetitose': in entrambi i casi, infatti, Miccoli centra la barriera.

All'inizio della ripresa, l'attaccante pugliese si riscatta in pieno: dribbling su Zambrotta, splendido destro sul palo lontano e Palermo avanti 1-0 al 49'. Leonardo getta nella mischia anche Pato e il Milan, con un assetto ultra-offensivo, si lanciano all'assalto. Per il Palermo, pero', si spalancano praterie. Gli spazi abbondano e il raddoppio dei siciliani si materializza al 62'.

Miccoli inventa, Bresciano fa centro: 2-0. Il bis rosanero e' una mazzata da cui il Milan non riesce a riprendersi. La reazione del diavolo e' debole, Sirigu deve impegnarsi solo per neutralizzare un colpo di testa del neoentrato Inzaghi. Il veterano non si arrende: ci prova ancora all'81' ma trova l'opposizione di Kjaer. Prima del sipario c'e' spazio per i tentativi di Zambrotta e Pato: troppo poco, finisce 2-0.

Fonte: adnkronos

Nessun commento: