L’associazione Turistico Culturale ITINER’ARS ha bandito a fine ottobre scorso, insieme all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo, il
1° Concorso-Mostra di Presepi Natale 2009
iniziativa anteprima di “Palermo apre le Porte. La scuola adotta la città” edizione 2010.
Il concorso pubblico è stato rivolto alle scuole locali, primarie e secondarie di I° grado, con l’intento di sensibilizzare i giovani al rispetto e al mantenimento delle tradizioni e per sostenere insieme un messaggio di pace e d’amore universale, come suggerisce il sottotitolo di questa edizione “ I colori della Pace” .
Il concorso è stato distinto in due categorie: junior ( scuole elementari ) e senior ( scuole medie) e vi hanno aderito 15 istituti scolastici palermitani. Una Giuria di Qualità, composta da esperti di settore qualificati, ha esaminato tutti i presepi partecipanti e stilato una graduatoria. I primi cinque presepi classificati di ogni categoria sono stati esposti, dal 5 dicembre 2009, dentro la Chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire, Piazza Bellini, e vi rimarranno sino al 6 gennaio 2010 .
Tutti i visitatori del monumento avranno la possibilità di visionare la mostra e di assegnare un voto di preferenza al presepio prescelto di ciascuna categoria ( giuria popolare ).
A fine mostra, la conta dei voti assegnati determinerà i primi tre presepi vincitori di ogni categoria, che saranno premiati durante una festa conclusiva.
LUOGO DELLA MOSTRA:
Chiesa Santa Caterina Vergine e Martire , piazza Bellini - Palermo
Orari di visita
giorni feriali:ore 9:30-13:30 e 15:00-17:00
giorni festivi: ore 9:30 – 13:30
ingresso ticket: € 2,00 a persona ( contributo minimo per la gestione)
Info: www.itinerars.it – 338/7228775 – 338/4512011
Nessun commento:
Posta un commento