giovedì 28 maggio 2009

BACHECA CULTURA - Turismo

Il viaggio in Sicilia è la meta turistica ideale degli italiani. Lo stabilisce un sondaggio realizzato dall'Expo Bit di Milano e dal gruppo editoriale Mondadori. La rilevazione statistica si basa su un campione di oltre quarantamila voti, raccolti tra operatori del settore e lettori di riviste specializzate. I risultati del sondaggio sono stati illustrati ieri sera al Palazzo della Borsa di Milano, nel corso della serata inaugurale della Bit 2009, la Borsa internazionale del Turismo.

Alla Sicilia, dunque, giunge il prestigioso riconoscimento Bit Award 2009 come meta turistica preferita dagli italiani. Il premio è stato consegnato al Vicepresidente e assessore al Turismo della Regione siciliana, Titti Bufardeci.

''La Sicilia è un sogno, una terra ricca di eccellenze - ha detto Bufardeci - un luogo incantato. Vogliamo che il turismo diventi per la Sicilia il principale volano dello sviluppo socioeconomico dei nostri territori. Questo riconoscimento ci obbliga a fare di più e fare meglio. Le linee guida della strategia che presenteremo alla Bit di Milano riguardano tre settori in grado di far acquisire alla nostra regione nuove quote di mercato: il turismo congressuale, la nautica da diporto e la promozione dello sport''.

Nessun commento: