giovedì 15 ottobre 2009

BACHECA EVENTI – SPORT/SPETTACOLO

clip_image002

Palermo lì, 15 ottobre 2009

Presentati questa mattina alla Favorita di Palermo
il 51° Concorso ippico internazionale e la 30° Gran Premio Coppa degli Assi

È stato presentato questa mattina nell’ottagono della struttura equestre della Favorita di Palermo il 51° Concorso ippico internazionale di Palermo (16/18 ottobre), che vedrà il clou con il 30° Gran Premio Coppa degli Assi, in programma domenica 18 ottobre.
Presenti alla conferenza stampa Marco Salerno dirigente del Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo dell’Assessorato Turismo Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana; Elio Carreca, direttore del Servizio turistico regionale di Palermo e Monreale; Pierfrancesco Matarazzo, presidente della Fise Sicilia e Giovanni Caramazza, presidente del Coni di Palermo.

L’evento organizzato con i fondi Europei dall’Assessorato regionale Turismo Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana, vedrà impegnati nella splendida cornice del campo ostacoli palermitano dal 16 al 18 ottobre i campioni del salto ostacoli.

“Il concorso internazionale di Palermo – ha detto il dirigente del Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo dell’Assessorato Regionale Turismo Comunicazioni e Trasporti, Marco Salerno - è uno degli eventi organizzati dalla Regione ormai calendarizzato per tempo e tra gli eventi sportivi più importanti di interesse regionale. La Coppa degli Assi da la possibilità di legare eventi sportivi al turismo, aspetto di fondamentale importanza in una terra come la Sicilia. La Coppa degli Assi comincia proprio quando la Città di Palermo presenta la propria candidatura per le Olimpiadi del 2020. Queste iniziative contribuiscono sempre ad esportare l’immagine della nostra regione legata ad appuntamenti sportivi di grande livello”.

“Iniziative come quella offerta dalla Coppa degli Assi – ha detto il presidente della Fise Sicilia, Pierfrancesco Matarazzo - oltre a regalare al pubblico un’importante valenza tecnica, offrono alla Sicilia l’opportunità di ospitare nel suo splendido territorio prestigiosi cavalieri italiani e stranieri che, mi auguro in futuro potranno ritornare nella nostra meravigliosa terra da sportivi o, perché no, anche da imprenditori.

Momenti che legano lo sport al turismo come questi, di sicuro contribuiscono positivamente alla crescita della nostra amata Sicilia. Dal punto di vista tecnico il pubblico palermitano avrà la possibilità di vedere all’opera anche quest’anno grandi nomi del salto ostacoli nazionale e internazionale. Tra questi anche gli azzurri, Bucci, Garcia e Ligresti, vincitori della medaglia d’argento agli Europei di salto ostacoli di Windsor a settembre”.

“La struttura equestre di Viale Diana – ha detto Giovanni Caramazza, presidente Coni Palermo – è il fiore all’occhiello tra gli impianti sportivi presenti nella nostra città. Da quest’anno è il Coni ad occuparsi della gestione del campo ostacoli situato nel pieno centro di Palermo e lo staff del Comitato Olimpico ha lavorato a trecentosessanta gradi per presentare al meglio la struttura sia al pubblico che agli addetti ai lavori”.

Le gare alla Favorita cominceranno da domani venerdì 16 ottobre alle ore 8.

Ufficio Stampa
51° Csi*** Palermo– 30^ Coppa degli Assi

Enrico Perez
3405811385

Nessun commento: