giovedì 15 ottobre 2009

BACHECA EVENTI – TURISMO E NATURA

Sabato si inaugura il Sentiero del Germoplasma a Nicolosi

Parco dell'Etna tra naturalità e accessibilità

Verrà inaugurato sabato 17 ottobre nella sede dell'Ente Parco dell'Etna, ovvero l'ex Monastero Benedettino di San Nicola La Rena a Nicolosi, il campo collezione della Banca del Germoplasma, realizzata per la caratterizzazione e conservazione del patrimonio genetico vegetale etneo e il Sentiero del Germoplasma, accessibile anche ai non vedenti.
“Il Parco - spiega il commissario straordinario Ettore Foti - ha scelto di realizzare un sentiero reso accessibile a tutti all'interno della Banca del Germoplasma nella propria sede. Il sentiero darà la possibilità di fruire la natura e di goderne le bellezze e le peculiarità e la sensazione di vivere appieno in parità con gli altri”.
L'evento, che fa parte dell'iniziativa "Naturalità e Accessibilità", dopo la cerimonia d'inaugurazione prevede, alle 11.30, un convegno tematico a cui parteciperanno, tra gli altri, Dora Piazza, dirigente dell'assessorato regionale al turismo gli assessori regionali Mario Milone (Territorio e Ambiente), Nino Strano (Turismo), Michele Cimino (Agricoltura e Foreste) e Nicola Leanza (Beni Culturali e Ambientali e Pubblica Istruzione). Concluderà i lavori il presidente della Regione Raffaele Lombardo.

Nessun commento: