lunedì 8 febbraio 2010

RICEVO E PUBBLICO – DA ROSALIO.BLOG

Tony Siino e Alessandra Amoroso

Ieri sono stato al concerto di Alessandra Amoroso nell’ambito di Kal’sart Winter al Teatro Dante all’Auditorium Teatro Dante.

Ammetto di non essere quello che si definirebbe propriamente un fan, o perlomeno non lo sono tanto quanto quelli che erano in sala (piena) ieri. Di certi fenomeni pop mi interessano le implicazioni comunicative e penso che Amici sia un mix vincente (che piaccia o meno).

Premetto che non mi curerò troppo di chi scriverà cose tipo «Ma ti vai a vedere la Amoroso???» in preda allo snobismo di facciata e al preconcetto. D’altronde sappiamo che se interrogati gli italiani non ammettono di ascoltare D’Alessio né di votare per Berlusconi (eppure sono rispettivamente campione di vendite ed eletto). ;) E posso dire senza alcuna remora che Alessandra Amoroso (doppio sei volte disco di platino) è bravissima, ha una gran voce e ha dato tutto nel concerto di ieri.

I tagliandi di ingresso sono stati distribuiti gratuitamente la mattina, con tanto di fenomeni di accampamento notturno e svenimenti tra chi era arrivato troppo tardi. Il pubblico della Amoroso è misto, prevalentemente molto entusiasta e adorante. Lei sa stare sul palco, ammicca, ha una gran voce. Il concerto è durato quasi due ore, con i pezzi più noti alla fine (Estranei a partire da ieri, Senza nuvole, Immobile e Stupida). Le canzoni sono molto gradevoli, a metà ha cantato un paio di classici di Aretha Franklin e Almeno tu nell’universo. Questa ragazza arriverà molto lontano. :)

Grazie a Tiziana Caccamo, Elio Carreca e Francesco Calabria che sono stati molto carini con me durante la permanenza in teatro.

(Tony Siino – Rosalio.blog)

Nessun commento: