sabato 6 marzo 2010

BACHECA EVENTI - CONCERTI

clip_image002

ASSOCIAZIONE “THE ENTERTAINER”

Corso Umberto I 460 - Modica

Info: 320 1945850 – Fax: 0932941394

Email: info@notedinotte.it

La musica dei Nordic al Joy Club di Modica

Terzo appuntamento di Note di Notte Winter domenica 14 marzo al Joy Club di Modica, alle 20,30. Protagonisti della serata i Nordic, tre giovanissimi musicisti svedesi, grintosi e accattivanti, che si stanno rapidamente affermando a livello europeo nel panorama della musica folk, ma non solo

Erik Rydvall (nykelharpa), Anders Löfberg (violoncello) e Magnus Zetterlund (mandolino) infatti, pur partendo da una attenta ricerca intorno alla musica popolare, approdano ad uno stile personale e a tratti sperimentale grazie ad una non convenzionale miscela timbrica e ad una particolare propensione all’improvvisazione. Le loro composizioni sono visionarie, le melodie intriganti, i ritmi incalzanti. Ed ogni performance si rivela per il pubblico un’esperienza molto coinvolgente.

La band si è formata nell’autunno del 2004 nell’ambito della Royal Academic School of Music di Stoccolma. Da allora i Nordic hanno suonato con artisti di circuiti alternativi compiendo numerose tournée in Svezia ed all’estero.

Nel 2008 è uscito l’album Metropol che è stato recensito entusiasticamente dalla critica.

I tre caratteri e le tre personalità artistiche dei componenti si fondono e si completano in favore della buona musica e della cifra stilistica del gruppo: Erik è una giovane star della musica folk svedese, sempre alla ricerca di nuovi spunti; Anders si muove tra innovazione e tradizione creando un felice mix stilistico; Magnus ha una spiccata propensione per l’aspetto lirico della musica, suonando con gusto ed alternando l’accompagnamento alla melodia.

Oltre all’esperienza Nordic, Erik e Magnus condividono l’avventura dell’appartenenza a La Banda Europa, straordinario ensemble che riunisce 35 virtuosi provenienti da diverse nazioni europee sotto la direzione di Jim Sutherland.

Il costo del biglietto è di 20 euro. Il concerto sarà preceduto da un drink a cura del Joy Club servito a partire dalle 19,30. Le prevendite sono attive presso gli affiliati al circuito Box Office.

Modica 6 marzo 2010

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3382343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 3392878013

fmicalizzi@hotmail.com

Nessun commento: