lunedì 8 marzo 2010

BACHECA EVENTI – TURISMO/ARTE

All'appuntamento di Napoli il Museo Riso è stato invitato alla Biennale di Algeri.

A giugno “Le città del Mediterraneo” arriva in Sicilia.

Riso, Museo d'Arte contemporanea della Sicilia, è stato invitato a proporre tre dei suoi artisti alla Biennale d'arte di Algeri. E' uno dei risultati ottenuti a Napoli durante la due giorni di lavoro del progetto "Le città del Mediterraneo", il progetto ideato da Renato Quaglia, a cui hanno aderito undici paesi del bacino del Mare Nostrum.
Nella stessa occasione, l'assessore regionale all'Identità culturale siciliana, Gaetano Armao ha annunciato che "la Regione intende attivare 74 milioni di euro dalle misure dei fondi Po Fesr destinati all'architettura e all'arte contemporanea. La Sicilia è pronta ad ospitare le città che saranno coinvolte nell'iniziativa perché la nostra strategia è di valorizzare l'immenso patrimonio che abbiamo a disposizione facendolo conoscere in tutto il mondo. Abbiamo anche chiesto di inserire il percorso arabo-normanno Palermo-Monreale e Cefalù tra i siti Unesco siciliani".
Intanto, il prossimo appuntamento de "Le Città del Mediterraneo" si svolgerà nell'Isola: a giugno, tra Palermo e Catania, al Museo Riso e alle Fondazioni Puglisi Cosentino e Brodbeck, arriveranno alcune sezioni delle Biennali di Marrakesh, Atene e Istanbul.

Nessun commento: