mercoledì 25 febbraio 2009

MODA

Oh, my bag!

in UnoDueTrend

Capienti, comode, colorate: sono le borse della primavera/estate 2009

La parola d'ordine è che siano capienti, comode, con grandi tasche, dai colori accesi, da usare per lo shopping e il lavoro, ma anche durante il fine settimana fuori porta. Queste le linee di tendenza delle borse icona della prossima primavera-estate '09 che presto, tempo permettendo, potremmo portare al braccio o a tracolla. Ideali per l'ufficio come per il tempo libero, ma soprattutto con qualche dettaglio, in strass o bejoux, per attirare l'attenzione. E non senza un occhio di riguardo verso l'ambiente. Perché l'estate è anche voglia di natura, di stare all'aria aperta.
 Il viaggio nella moda Accessorizep/e '09 attraversa paesi lontani. Dalle terre degli Indiani d'America, dove i colori sono forti, alle magiche atmosfere della foresta tropicale dalla vegetazione lussureggiante. L'ispirazione trae spunto anche dal magico mondo orientale. Dai toni delicati proposti in un gioco di fantasie floreali. Il percorso delle suggestioni raggiunge la terra vibrante e senza confini degli hippy,dove un arcobaleno di colori ravviva tessuti e pietre.
 Linee pulite, forme morbide e destrutturate, colori sobri ed eleganti e mix di materiali diversi, come canvas, denim e mesh con tocchi argento e dettagli in cuoio naturale. Queste sono le caratteristiche della nuova linea dia ccessori firmata Eastpak Raf Simons, rivisitazione moderna di urban bag e classici modelli da viaggio. Nata dalla collaborazione tra il brand icona del fashion street style e l'innovativo stilista belga. La collezione ss '09 è composta da sei modelli declinati in 19 varianti: zaini, handbag, tracolle e borsoni.
 Ecologiche, leggere, portabili, impermeabili e riutilizzabili: sono le borse di Envirosax (Australian-icons), un'alternativa trendy ai sacchetti di plastica. Da usare magari durante un week-end fuori porta o un breve o lungo soggiorno al mare. Ideali anche per la vita in spiaggia. Il kit è composto di 5 eco-sacchetti arrotolati in una piccola sacca, da nascondere nella borsetta. La serie di borse organiche, sempre della linea Envirosax, sono stampate con inchiostri a base di ortaggi e confezionate in scatole riciclate.

Marcella Gaudina

Nessun commento: