mercoledì 2 settembre 2009

BACHECA EVENTI - TURISMO

Dal 20 settembre tre escursioni inedite organizzate da Viaggi In.

Con il treno storico nelle riserve siciliane.

In vista dell’autunno la “locomotiva” dei Treni Storici in Sicilia è pronta a ripartire con tre inediti itinerari turistici. Questa volta, però, si avrà l’opportunità di visitare con il mezzo di trasporto eco-compatibile per eccellenza, il treno, alcune tra le più belle riserve siciliane.
Il primo appuntamento di “In treno nelle riserve” è dunque il 20 settembre con partenza da Palermo e arrivo a Caltanissetta per la visita alla riserva di Monte Capodarso e Valle dell’Imera Meridionale. Il 4 ottobre la partenza è da Catania con destinazione Caltagirone per la visita alla riserva del Bosco di Santo Pietro. Infine, il 18 ottobre si parte da Agrigento per Cammarata S. Giovanni Gemini per la visita alla riserva di Monte Cammarata e Fondo Salaci.
Il treno storico siciliano avrà in composizione tre carrozze centoporte di terza classe nella ormai nota livrea bicolore in castano ed isabella degli anni ’50. Saranno pertanto disponibili poco più di duecento posti.
A occuparsi dell’organizzazione tecnica delle escursioni è Viaggi In, operatore palermitano, che segue la commercializzazione di questi viaggi tematici dal 2005. A disposizione pacchetti che includono l’escursione in treno+bus, l’escursione con lunch o l’intero pacchetto weekend. Per informazioni sui prezzi e prenotazioni: tel.091.7304948.
La manifestazione “Treni Storici in Sicilia 2009 - In treno nelle riserve” è inserita dall’assessorato regionale al turismo nel progetto “Turismo Verde” ed è sviluppata dall’Associazione Treno D.O.C. di Palermo in collaborazione con Trenitalia Direzione Regionale Sicilia.

Nessun commento: