mercoledì 9 dicembre 2009

BACHECA EVENTI – MOSTRE DI NATALE

L’associazione Turistico Culturale ITINER’ARS ha bandito a fine ottobre scorso, insieme all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Palermo, il

Concorso-Mostra di Presepi Natale 2009

iniziativa anteprima di “Palermo apre le Porte. La scuola adotta la città” edizione 2010.

Il concorso pubblico è stato rivolto alle scuole locali, primarie e secondarie di I° grado, con l’intento di sensibilizzare i giovani al rispetto e al mantenimento delle tradizioni e per sostenere insieme un messaggio di pace e d’amore universale, come suggerisce il sottotitolo di questa edizione “ I colori della Pace” .

Il concorso è stato distinto in due categorie: junior ( scuole elementari ) e senior ( scuole medie) e vi hanno aderito 15 istituti scolastici palermitani. Una Giuria di Qualità, composta da esperti di settore qualificati, ha esaminato tutti i presepi partecipanti e stilato una graduatoria. I primi cinque presepi classificati di ogni categoria sono stati esposti, dal 5 dicembre 2009, dentro la Chiesa di Santa Caterina Vergine e Martire, Piazza Bellini, e vi rimarranno sino al 6 gennaio 2010 .

Tutti i visitatori del monumento avranno la possibilità di visionare la mostra e di assegnare un voto di preferenza al presepio prescelto di ciascuna categoria ( giuria popolare ).

A fine mostra, la conta dei voti assegnati determinerà i primi tre presepi vincitori di ogni categoria, che saranno premiati durante una festa conclusiva.

LUOGO DELLA MOSTRA:

Chiesa Santa Caterina Vergine e Martire , piazza Bellini - Palermo

Orari di visita

giorni feriali:ore 9:30-13:30 e 15:00-17:00

giorni festivi: ore 9:30 – 13:30

ingresso ticket: € 2,00 a persona ( contributo minimo per la gestione)

Info: www.itinerars.it – 338/7228775 – 338/4512011

Nessun commento: