domenica 19 ottobre 2008

3^ ed ultima giornata del C.S.I. di Palermo - COPPA DEGLI ASSI

L’aviere Emilio Bicocchi continua a “volare” sugli ostacoli di Palermo

Il pubblico palermitano ha risposto come ogni anno al richiamo dell’affascinante Real Parco della Favorita di Palermo, che fin dalle prime ore del mattino di oggi, giornata conclusiva del Concorso di salto internazionale di Palermo, è stato gremito di appassionati di tutte le età.

A vincere il premio Comune di Palermo Assessorato Comunale allo Sport è stato ancora una volta il 1° aviere Emilio Bicocchi in sella a Idoline de St. Clair, che fermando il cronometro a 50,03 ha strappato la vittoria all’altro azzurro già vincitore della Coppa degli Assi, Natale Chiaudani in sella a Newport Clover Da Zara. Chiaudani, pur avendo ultimato senza penalità la sua gara, non è riuscito a far scendere il cronometro al di sotto di 50,71. Terzo posto ancora appannaggio dell’Italia grazie alla prova di Roberto Turchetto e Jessica du Bois (0; 51,39).

Nella mattinata di oggi intanto a vincere il Premio Automed, una prova a barrage consecutivi (h.1,25), è stato il catanese Giovanni Fisichella che in sella a Eisje è stato il più veloce a chiudere i due percorsi con un tempo di 31,16. La piazza d’onore è andata all’altro catanese Alessandro Sciacca su Mondalie anche lui senza errori agli ostacoli, ma nel tempo di 32,30. Terzo posto per il siracusano Giuseppe De Luca – sempre presente in premiazione in questi giorni - su Thunderbolt (0/4; 30,48).

Successo di Sandra Leonardi nel Premio Servizio Turistico Regionale di Palermo e Monreale, prova a barrage consecutivi.

L’amazzone catanese in sella a Magdalena è stata l’unica a riuscire ad accedere al barrage chiudendo la prova con un tempo di 31,21. L’amazzone palermitana Silvia D’Alia su Indien de Siva con una barriera non è riuscita, infatti a disputare il percorso finale, ma si è comunque piazzata in seconda posizione (4; 52,10). Terzo Umberto Sambataro su Kaline D’Annoeullin (4; 52,70).

Intanto è tutto pronto per il Gran Premio Coppa degli Assi, che vedrà entrare il primo cavallo in campo alle ore 14,30 in punto.

Ufficio Stampa

50° Csi**** di Palermo - 29ª Coppa deg

Nessun commento: