venerdì 17 ottobre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAIRADIO3

::: FAHRENHEIT :::

20-24 ottobre

Lettura integrale di Gomorra
Continua la lettura alla radio del libro di Roberto Saviano. Una testimonianza di solidarieta` che gli ascoltatori offrono allo scrittore attraverso i nostri microfoni. Una staffetta che, pagina dopo pagina, proseguira` fino all`inizio della settimana prossima, culminando martedi` in una puntata speciale di Fahrenheit dalla Sala A di Via Asiago, nella quale scrittori, attori, giornalisti, artisti e intellettuali di ogni genere si mescoleranno al pubblico e agli studenti per leggere a turno un frammento del libro e per dare corpo a una scorta etica che protegga il lavoro di Saviano e di tutti coloro che hanno alzato e alzeranno la propria voce contro il degrado e la criminalita`.Tra gli ospiti che si alterneranno ai nostri microfoni nel pomeriggio di martedi`ci saranno: Dacia Maraini, Giancarlo De Cataldo, Concita De Gregorio, Massiliano Fuksas, Ascanio Celestini, Antonio Di Bella, Franceco Piccolo, Giovanna Marini, Anna Buonaiuto.
E' possibile prenotarsi per partecipare inviando una mail a Fahrenheit indicando il proprio nome e il numero di telefono.

Le anticipazioni della prossima settimana

Luunedi, alle 15.00 Silvia Ballestra, ancora sul tema del corpo delle donne, presenta il suo nuovo libro Piove sul nostro amore. Una storia di donne, medici, aborti , predicatori e apprendisti stregoni.

Nello spazio del Libro del Giorno la prossima settimana presenteremo: Lunedi, Pietro Citati, La malattia dell'infinito. Mercoledi' Zangh Jie Senza parole, Giovedi Dominique Lapierre, Un arcobaleno nella notte, Venerdi l'esordio come romanziere del Premio Nobel per la Pace Shirin Ebadi.

Il Vocabolario di Fahrenheit
Durante la prossima settimana a sfogliare ogni giorno il vocabolario per noi ci sara' la giornalista e scrittrice Paola Caridi.

 
 

Nessun commento: