venerdì 19 dicembre 2008

BACHECA EVENTI - SPETTACOLI

IL TRIO DELLA VOCALIST  E PIANISTA MARIALY  PACHECO

                AL BLUE BRASS VENERDI’ 19 E SABATO 20 DICEMBRE

           La vocalist e pianista di origini cubane Marialy Pacheco - dalle ore 21.45 di venerdì 19 dicembre - sarà al Blue Brass, il Ridotto del Jazz allo Spasimo per il primo dei suoi due concerti. Insieme a lei ci saranno Giuseppe Costa al contrabbasso e Flavio Li Vigni alla batteria.

Il concerto sarà replicato sabato 20 dicembre, con inizio alla stessa ora.

         Tutti i concerti che il venerdì sera si terranno al Blue Brass - il Ridotto del Jazz allo Spasimo - saranno trasmessi in diretta da Radio Time (frequenza Palermo 94.00) e si potranno ascoltare sul sito web della stessa emittente (www.radiotime.it ). Ciò che renderà fruibili sulla rete mondiale le produzioni cameristiche promosse dalla Fondazione The Brass Group.

Biglietto di ingresso: € 8.00. Ridotto € 5,00. Nel prezzo del biglietto di ingresso è compresa una consumazione.

La biglietteria, per la prevendita relativa a tutti gli spettacoli allestiti per la corrente stagione, è in atto operativa negli uffici della Fondazione “The Brass Group” ( al primo piano di via dello Spasimo 15 ) dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle 18,00.

Un’ora prima del concerto i biglietti ancora disponibili si potranno acquistare al botteghino della stessa Via dello Spasimo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla “Fondazione The Brass Group” tel. 091 6166480, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00. 

          Di Marialy Pacheco sappiamo che:

La mia musica arriva dal profondo del cuore ed è l’unica maniera in cui riesco davvero ad esprimere tutta me stessa; l’unica cosa che voglio fare nella mia vita è suonare il piano. Se non lo facessi non potrei vivere. Si è espressa così, nel corso di una recente intervista, la giovane e brillante cantante e pianista cubana Marialy Pacheco, figlia d’arte (la madre dirige un coro all’Avana) e la cui prima istruzione musicale fu però assolutamente di base classica, tanto lontana da quella tradizionale cubana fatta di mambo, son e cha cha cha. Ma l’amore per il jazz non avrebbe tardato a farsi determinante per la sua attuale specializzazione artistica. Ciò che avvenne quando lei aveva circa quindici anni e frequentava il conservatorio dell’Avana nei cui cortili gli studenti si scambiavano i frutti del loro amore per Ruben Gonzales, Oscar Peterson e Keith Jarrett. Nel 1999, a sedici anni, Marialy trovò l’occasione di partecipare con buon successo a un Festival di giovani talenti spagnoli. Esperienza tanto utile che, al ritorno nella sua Isola e in un contest di Cuban Latin Jazz Acustico, indusse la giuria presieduta da Chucho Valdez ad attribuirle il primo premio.

Il suo cursus artistico adesso comprende anche una serie di concerti in Europa che le hanno conferito notorietà internazionale.

Cordiali saluti.

Responsabile dell’ufficio stampa: Lucio Forte. (tf: 347 61 88 411)

Rapporti con i "media": Andrea Giarrusso. (tf: 349 57 43 613)

Webmaster e grafico: Filippo Fascella

Fondazione The Brass Group

Via dello Spasimo, 15 – 90133 Palermo

tel.  091 6166480 – fax 091 6171274

Nessun commento: