martedì 23 dicembre 2008

GRAZIE A TUTTI PER "METTIAMO IN MOTO LA VOGLIA DI DONARE UN SORRISO"

COMUNICATO STAMPA "METTI IN MODO LA VOGLIA DI DONARE UN SORRISO" - 20 dicembre 2008 - PALESTRA AVANTGARDEN - PALERMO

Si è svolta sabato 20 dicembre, alla Palestra Avantgarden di Via Ventura a Palermo, l'iniziativa benefica di cui in oggetto, denominata "Metti in moto la voglia di donare un sorriso", nata da un'idea di Tiziana Caccamo con il grande supporto operativo del direttore tecnico della Palestra, Toti Longo, per raccogliere fondi a favore di Mattia Salamone, un bimbo di quattro anni, di San Giovanni La Punta (CT), affetto da una rara forma di epilessia, la Sindrome di West, che deve essere operato negli Stati Uniti e che necessità anche di costosissime cure (per ulteriori informazioni visitare il sito www.ilportaledimattia.com)

La giornata si è svolta all'insegna della solidarietà e dell'amicizia, oltre che dello sport, dando luogo ad una Master class di diverse discipline sportive, iniziate alle ore 11 e terminate alle 18.

Attorno alle 13 è stato offerto un ricco buffet salutistico dalla Palestra stessa a tutti gli atleti presenti alla convention, oltre che ai genitori del piccolo Mattia, Davide e Jessica Salamone, giunti apposta in mattinata da San Giovanni La Punta, per trascorrere insieme a tutti gli amici una bellissima giornata di solidarietà e conoscere tutti coloro i quali, anche solo per pochi minuti, hanno sentito il bisogno di recarsi in Palestra per lasciare il proprio contributo, a favore di Mattia.

Era presente anche il Dj/Vj di Radiotelecolor (Catania), Cristiano di Stefano, che aveva già partecipato il primo novembre scorso al Derby dell'Amicizia, svoltosi al Velodromo Borsellino di Palermo, tra le squadre di artisti e di attori di Palermo e Catania, organizzato dal Comune di Palermo per un'altra raccolta fondi a favore di Mattia.

C'è stato anche un gradevole momento musicale col gruppo rock Mupsters, che ha intrattenuto piacevolmente gli ospiti.

Alla fine della giornata sono stati raccolti ben Euro 4.058,00=, che saranno consegnati al papà di Mattia tramite versamento su conto corrente postale.

Si ringraziano per il prezioso contributo General Service di Luciano Muratore ed il proprietario della Palestra Avantgarden, Sig.Basile, che ha ospitato l'evento a titolo totalmente gratuito.

Nella fattispecie proprio il Sig.Basile, intervenuto ieri pomeriggio per un saluto finale, ha comunicato che la Palestra continuerà a funzionare da centro raccolta fondi per Mattia per tutto il mese di dicembre.

Pertanto chi volesse può ancora contribuire portando il proprio prezioso contributo all'Avantgarden, anche nei prossimi giorni.

Si ringraziano sentitamente anche tutti gli istruttori ed il personale della Palestra Avantgarden che hanno dimostrato passione, professionalità e trasporto nei confronti dell'iniziativa già quand'era in embrione e che hanno devoluto il ricavato della propria prestazione per intero a Mattia.

Nonchè tutti coloro i quali hanno versato un pezzetto di sè a favore di Mattia.

Un ultimo speciale ringraziamento mi sia consentito per Mattia, che ieri ha saputo donare tantissimo a tutti i presenti.

Per ulteriori informazioni:

Tiziana Caccamo

Nessun commento: