mercoledì 17 giugno 2009

COSMESI E BELLEZZA – SCARPE CHE PASSIONE!

Rasoterra, stiletto, col tacco a cono, a rocchetto, zeppe e jelly sandals. Qualche idea su cosa mettersi ai piedi

PIÙ ALTE CON L’AUTINO - FOTO 1
Chi le odia dice che sono brutte e poco fini. Ma chi le indossa le apprezza perché spiritose e senza dubbio più comode rispetto al classico tacco. La zeppa è alla portata di tutte, anche di quelle che non sanno camminare coi sandali alti. Da qualche estate sono di gran moda. Per chi ama esagerare ci sono i modelli più audaci: altissime, col tacco incorporato, il plateau di legno, un po’ fetish completamente di vernice. Poi ci sono i classici intramontabili col plateau di sughero (foto) o rafia e fascette in pelle, stoffa coloratissima, camoscio.

SEMPRE IN VETTA - FOTO 2
Tacchi, tacchi e ancora tacchi, di tutte le altezze e di tutte le fogge: a spillo, stiletto, cono, rocchetto. Vuoi mettere guardare il mondo da 10 centimetri più in alto, arrampicata su un sandalo gioiello o un total black impreziosito da deliziose piume rosa cipria (foto). Oppure si può optare per il tacco a cono con plateau, o quello squadrato comodo sia per la sera che per io giorno. Si va dal classico bianco, nero e cuoio, ai colori accesi come l’arancio, il verde, il viola, il fuxia. I più bizzarri hanno il tacco scultura e il cinturino con le frange stile squaw.

VIVA COMODITÀ - FOTO 3
Complimenti a quelle che non scendono mai dai tacchi, neppure in città, quando il caldo che sale dall’asfalto sembra scioglierti i piedi nelle scarpe. A quelle che anche quando c’è da camminare parecchio non si separano dai loro zatteroni. Per le altre, quella che amano tutto ciò che è comodo, a quelle che si accontentano della loro altezza e non interessa guadagnare qualche centimetro in più, ecco ciabattine, infradito e sandali con un comune denominatore: tacco praticamente inesistente, ma non per questo poco femminili o fuori moda. In pelle, in camoscio, vernice, arricchiti da borchie, inserti luccicanti, pietruzze, perline, fiori di pelle e stoffa. Non manca il modello più fashion dell’estate, il sandalo gladiator che arrivano al polpaccio.

IN SPIAGGIA E NON SOLO - FOTO 4
Ricordate i jelly sandals che ci metteva la mamma al mare per camminare sicuri anche sugli scogli? Sono tornati di gran moda. Ma non ai piedi dei più piccini, bensì di donne e ragazze. C’è n’è per tutti i gusti. Quelli perfetti per la spiaggia, rasoterra, come dal sandalo infradito col cinturino alla caviglia (foto), o dorati con l’allacciatura che sale fino al polpaccio. C’è la versione femminile dei jelly baby, con il tacco a rocchetto o arricchiti da strass. E ancora, sandali alla schiava di ogni marca e prezzo. Di gomma anche i tacchi, da sfoggiare di giorno e di sera: peep toe shoes, zatteroni, ma anche ballerine.

Alessandra Del Re

Nessun commento: