sabato 18 ottobre 2008

2^ GIORNATA DELLA COPPA DEGLI ASSI 2008

Azzurri ancora bene nel Csi4* di Palermo,

ma arriva anche la prima vittoria siglata da un cavaliere straniero

 

Stesso copione della mattinata nel Premio “Progetti Media & Comunicazione”, prova a fasi consecutive (h. 1.50) del Csi4* di Palermo. È stato di nuovo il primo aviere Emilio Bicocchi, ma questa volta in sella a Jekersoen Olea ad aggiudicarsi la prova grossa della seconda giornata dopo avere già siglato il premio I Love Sicilia di questa mattina.

Con un doppio percorso netto ultimato nel tempo di 24,74 il cavaliere dell’Aeronautica Militare ha ottenuto il migliore risultato della prova precedendo nella classifica finale il connazionale Juan Carlos Garcia che in sella a Paulin ha chiuso con due percorsi senza errori, ma nel tempo di 25,41. Terza posizione appannaggio della Turchia, grazie alla prestazione di Omer Karaevli. In sella a Oruth G, l’abile atleta turco è riuscito a effettuare due percorsi netti nel tempo di 26,99.

È stato il belga Peter Postelmans a siglare a Palermo la prima vittoria fra i cavalieri stranieri e lo ha fatto primeggiando nel premio Alessi S.p.a, prova mista (h. 1,40). Il rappresentante del Belgio in sella a Rebel Van Thornsele è stato l’unico in grado di ultimare il tracciato predisposto dallo chef de piste Giovanni Bussu, senza alcun errore agli ostacoli, quindi non è stato necessario effettuare il barrage conclusivo.

Ma gli azzurri, lo hanno dimostrato nelle prime due giornate, sono sempre lì… Natale Chiaudani, infatti, con un errore agli ostacoli e nel tempo di 71,03 in sella a Newport Clover Da Zara si è attestato in seconda posizione. Terzo ancora un cavaliere belga. Si è trattato di Bert Prouvet su Reggi Roosters (4; 71,27).

Domani giornata conclusiva dell’evento equestre con il 29° Gran Premio Coppa degli Assi, che vedendo in campo i migliori binomi del prestigioso concorso ippico, richiamerà come ogni anno il pubblico delle grandi occasioni.
Le gare di domani avranno inizio alle ore 8 del mattino. Alle 14,30 entreranno in campo i binomi che disputeranno il Gran Premio Coppa degli Assi.

Ufficio Stampa

50° Csi**** di Palermo - 29ª Coppa degli Assi

Nessun commento: