mercoledì 22 ottobre 2008

BACHECA EVENTI - TURISMO

E 13 hotel cittadini ripropongono l’offerta “Palermo 2x1”

Anche a Palermo trekking urbano ‘by night’

Dopo il successo riscosso in tutta Italia nelle scorse edizioni, anche Palermo ha deciso di entrare nel circuito del trekking urbano, con una giornata all’insegna della scoperta di angoli del centro storico cittadino, organizzata dall’Associazione Guide turistiche di Palermo, che metterà a disposizione gratuitamente una ventina di ‘ciceroni’ che gestiranno i percorsi e le visite, in collaborazione con l’assessorato comunale al Turismo. La V Giornata nazionale del trekking urbano è dunque in programma venerdì 31 ottobre e, per l’occasione, gli albergatori ripropongono l’iniziativa “Palermo 2x1” in tredici hotel convenzionati. Una notte gratis con almeno due pernottamenti al San Paolo, Massimo Plaza, Baglio Conca d’oro, Vecchio Borgo, Villa Scaduto, Addaura, Bellevue, Posta, Elite, Tonic, Gallery House, Gardenia e Cortese.

La partenza è prevista dal centro Al-bab dietro la piazza di San Giorgio dei Genovesi (alle 18, alle 19 e alle 20.30) e prevede visite guidate nelle chiese di San Matteo, Santa Caterina (chiusura ore 22), Ss. Quaranta Martiri Pisani, San Giovanni alla Guilla, Santa Maria di Gesù o dei Cancelli, nell’ex chiesa di Montevergini (fino alle 20.30) e al Bastione delle Balate. Inoltre, si possono visitare, sempre dalle 18 alle 24 (in autonomia ma con personale sul posto pronto a fornire spiegazioni) la chiesa e l’oratorio di S. Cita, di S. Maria in Valverde, l’oratorio della Compagnia del Ss. Rosario, la chiesa di S. Cristina la Vetere; la grotta dei Beati Paoli; la chiesa della Immacolata Concezione e la Torre di San Nicolò all’Albergheria.

“L’itinerario scelto per Palermo – spiega l’assessore comunale al Turismo, Raoul Russo - consentirà ai partecipanti di effettuare un suggestivo viaggio attraverso luoghi ricchi di storia e tradizione, ma a volte trascurati dai circuiti ufficiali. Credo che questa è la strada da praticare per promuovere Palermo, in collaborazione con partner privati”. Per informazioni: tel. 091.6117887 (ogni giorno, festivi compresi, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17).

Nessun commento: