venerdì 24 ottobre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAIRADIO3

::: FAHRENHEIT :::

27-31 ottobre 2008

::: I libri e gli ospiti della prossima settimana a Fahrenheit:::

Eccoci ad una nuova settimana di Fahrenheit:

Lunedi' discuteremo dell' Italia laica, liberale e comunista dal dopoguerra ad oggi, con Massimo Teodori, che nel suo ultimo saggio, Storia dei laici, ha studiato le vicende principali che hanno caratterizzato la presenza dei laici nella società italiana e con Mirella Serri, che nei Profeti disarmati indaga i rapporti fra le due sinistre tra il 1945 e il 1948.

::: Il vocabolario di Fahrenheit:::
Le parole saranno pensate, scelte e dettate da Maurizio Garuti, narratore e autore teatrale. Ha appena pubblicato: Lingua Neolatrina. Visite guidate ai luoghi comuni dell'italiano del terzo millennio.

::: Nello spazio del Libro del Giorno presenteremo: lunedi', Beppe Lopez, La scordanza; martedi', Graziano Diana, Demonio; mercoledi', Giancarlo De Cataldo, L'india, l'elefante e me ; giovedi,' Massimo Lugli, L'istinto del lupo; venerdi', Fabio Geda, L'esatta sequenza dei gesti.

::: E di Fabio Geda, vi proponiamo l'intervista riguardo a Per il resto del viaggio ho sparato algi indiani, tra i premiati di Fahrenheit nell'ultima edizione del Libro dell'anno.

Nessun commento: