giovedì 16 ottobre 2008

BACHECA EVENTI - 50°CONCORSO IPPICO DI PALERMO - 29^COPPA DEGLI ASSI

Al via il 50° Concorso ippico internazionale di Palermo

Tutto è pronto al Campo Ostacoli per la 50esima edizione del

Concorso ippico internazionale di salto ostacoli e per il 29° Gran Premio Coppa degli Assi, che si svolgerà sul “green” erboso della Struttura Equestre di Viale Diana a Palermo da venerdì 17 a domenica 19 ottobre prossimo.

Cavalieri e amazzoni - italiani e stranieri - festeggeranno, dunque, a Palermo insieme alle Istituzioni, agli Organizzatori e al pubblico, sempre numeroso sugli spalti, i cinquant’anni di vita del concorso ippico del capoluogo siciliano.

Sarà l’Assessorato Turismo, Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana, in sinergia con il Comune di Palermo ad organizzare l’evento.

L’appuntamento classificato tra i più longevi d’Italia (secondo solo allo Csio di Piazza di Siena che nel 2008 ha compiuto 76 anni) per festeggiare il 50° compleanno si è arricchito di una stella in più e - acquisendo una “categoria sportiva” ancor più prestigiosa rispetto alle passate edizioni - diventa un Csi4*.

Il Comitato Organizzatore ha pensato di aggiungere al 4 stelle anche un concorso a 1 stella, per dare la possibilità ai cavalieri siciliani di gareggiare sullo stesso campo di in cui si sfidano i grandi campioni del salto ostacoli azzurro e internazionale.

Sessantacinque cavalieri di cui diciannove stranieri per otto diverse nazioni saranno i protagonisti di questa edizione.

Le bandiere che sventoleranno sui pennoni del campo ostacoli saranno quelle del Belgio, Cile, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Svizzera e naturalmente Italia.
Il via alle gare è previsto per venerdì 17 ottobre alle ore 8,00, quando il primo cavallo del cinquantenario varcherà il cancelletto d’ingresso del campo ostacoli.

Ufficio Stampa

50° Csi**** di Palermo - 29ª Coppa degli Assi

Nessun commento: