mercoledì 22 ottobre 2008

MOSTRE - UN'ISTALLAZIONE A CURA DI ROBERTA LOJACONO ALLO SPICUZZA DI PALERMO

Con “La copia… infedele” si reinterpretano i temi e gli stili della moda

E’ tutto pronto al Teatro Pippo Spicuzza di Palermo per il grande debutto di venerdì che vedrà sul palco lo storico duo Cochi&Renato. Il teatro, forte della sua nuova veste di spazio polifunzionale della città, ospiterà una straordinaria istallazione di moda, curata dalla stilista Roberta Lojacono, dal titolo “La copia… infedele – come dire, variazioni su tema”.

Attraverso il lavoro di alcuni giovanissimi fashion creative palermitani, la mostra metterà in risalto la capacità del nuovo design di reinterpretare i temi e gli stili della moda: così il tema delle variazioni e degli origami giapponesi diventa leit motiv per una collezione basata sulla capacità di trasformazione degli indumenti; o il “cabaret” che, da evocazione di suggestive atmosfere novecentesche, diventa stile moderno ed eccentrico. O ancora il costume tradizionale Georgiano, o quello Siciliano che, “copiati infedelmente”, ci restituiscono il sapore nuovo di personalità creative uniche e proiettate in una dimensione internazionale.

Una creatività che va dall’abito agli accessori moda, agli oggetti di merchandising, ai cappelli e al disegno di tessuti per interpretare in modo innovativo e personale le nuove tendenze.

Le giovani fashion designers, appena laureate dal corso di moda dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, sono: Vanessa Buffa, Carla Chiolo, Mariangela Falcetta, Tamar Kiria, Ivana Parasiliti.

Informazioni

Teatro Pippo Spicuzza via Don Orione, 5 – Palermo

Orari: orario spettacoli e tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19

Fino al 9 novembre

Ingresso gratuito

 
 

 
 
 

 
 
 
 

Nessun commento: