Con “La copia… infedele” si reinterpretano i temi e gli stili della moda
E’ tutto pronto al Teatro Pippo Spicuzza di Palermo per il grande debutto di venerdì che vedrà sul palco lo storico duo Cochi&Renato. Il teatro, forte della sua nuova veste di spazio polifunzionale della città, ospiterà una straordinaria istallazione di moda, curata dalla stilista Roberta Lojacono, dal titolo “La copia… infedele – come dire, variazioni su tema”.
Attraverso il lavoro di alcuni giovanissimi fashion creative palermitani, la mostra metterà in risalto la capacità del nuovo design di reinterpretare i temi e gli stili della moda: così il tema delle variazioni e degli origami giapponesi diventa leit motiv per una collezione basata sulla capacità di trasformazione degli indumenti; o il “cabaret” che, da evocazione di suggestive atmosfere novecentesche, diventa stile moderno ed eccentrico. O ancora il costume tradizionale Georgiano, o quello Siciliano che, “copiati infedelmente”, ci restituiscono il sapore nuovo di personalità creative uniche e proiettate in una dimensione internazionale.
Una creatività che va dall’abito agli accessori moda, agli oggetti di merchandising, ai cappelli e al disegno di tessuti per interpretare in modo innovativo e personale le nuove tendenze.
Le giovani fashion designers, appena laureate dal corso di moda dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, sono: Vanessa Buffa, Carla Chiolo, Mariangela Falcetta, Tamar Kiria, Ivana Parasiliti.
Informazioni
Teatro Pippo Spicuzza via Don Orione, 5 – Palermo
Orari: orario spettacoli e tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19
Fino al 9 novembre
Ingresso gratuito
Nessun commento:
Posta un commento