sabato 18 ottobre 2008

2^giornata della Coppa degli Assi 2008

 

All’aviere Emilio Bicocchi il premio “I Love Sicilia”

Durante la seconda giornata del Concorso ippico internazionale di salto ostacoli di Palermo, doppietta azzurra nel premio I Love Sicilia, prova a fasi consecutive (h. 1,35), che ha visto alla partenza questa mattina al campo ostacoli della Favorita ben 46 binomi.

A vincere la gara, prima prova del Csi4*, è stato il primo aviere Emilio Bicocchi, che “volando” sugli ostacoli ha apposto la firma su due splendidi percorsi senza errori regolando sul tempo di 25,62 gli altri avversari. Autore della seconda posizione - a completamento della doppietta azzurra - è stato Fabrice Lyon in sella a Gatsby de Quinhon, anche lui con un doppio zero ultimato nel tempo di 26,32.

Terzo posto appannaggio della Germania, grazie al doppio zero siglato da Tobias Bachl che in sella a I Know It non è riuscito ad abbassare il tempo al di sotto di 28,90.

Nel premio Consorzio DOP Val di Mazzara, prova a tempo del Csi1*, vittoria per l’ennese Flavio Sinagra in sella a Trafic autore del più veloce percorso senza errori con un tempo di 57,92. La piazza d’onore è andata al palermitano Alessandro Clemente che ha montato Silvano V (0; 58,16), mentre il terzo posto è andato al siracusano Giuseppe De Luca su Thunderbolt, che con un tempo di 58,54.

Successo di Umberto Sambataro nel Premio Mondello, prova riservata ai giovani cavalieri children e junior, inserita nel Csi1*. Il catanese in sella a Kaline, dopo essere uscito dal campo indenne da penalità, ha stoppato il tempo a 61 secondi netti, vincendo la prova con largo vantaggio sugli altri partecipanti. Con un tempo di 62,49 ed un percorso senza errori la palermitana Paola Cassarà in sella a Viva de Reve ha conquistato la seconda posizione, seguita dal catanese Armando Romano, terzo, su Siculiana di Nixima (0; 63,59).

In programma per oggi pomeriggio le prove più importanti della seconda giornata di gara. L’ingresso al campo ostacoli è sempre gratuito.

Seguirà altro comunicato al termine delle gare.

Ufficio Stampa

50° Csi**** di Palermo - 29ª Coppa degli Assi

Nessun commento: