giovedì 14 gennaio 2010

BACHECA EVENTI - SPETTACOLI

COMUNICATO STAMPA 7

14/01/2010

KALS’ART WINTER

ECCO GLI APPUNTAMENTI TEATRALI DEL WEEKEND:

“ASPETTANDO MINA” ED UNO SPETTACOLO PER RAGAZZI AL CRYSTAL.

ULTIMO APPUNTAMENTO AL TEATRO DEI PUPI DI MIMMO CUTICCHIO

KALS’ART WINTER , la rassegna sostenuta dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana con fondi comunitari propone un week-end ricco di appuntamenti. Doppio evento al teatro Crystal (via Mater Dolorosa - tel. 0916710494). Venerdì 15 gennaio alle ore 21, l’esibizione della vocalist Claudia Lo Castro con Aspettando Mina, un concerto a cura di Marco Pupella. Domenica 17 alle 11, invece, La città gioiosa, uno spettacolo per ragazzi. Sempre domenica, stavolta alle ore 18.30 ecco Cladinoro uccide il drago di Soldanella presso il Teatro dei Pupi di Mimmo Cuticchio. L’ingresso è libero.

ASPETTANDO MINA

A cura di Marco Pupella. Con Claudia Lo Castro (voce), Alfonso Dell’Utri (chitarra acustica ed elettrica), Salvatore Conte (basso elettrico), Alessandro Argento (tastiere), Giuseppe Sinforini (batteria).

Un vero e proprio tributo a Mina, sulle note dei suoi brani più amati. In scena Claudia Lo Castro, voce palermitana appassionata e versatile, che interpreterà nel solco degli arrangiamenti classici i più grandi successi dagli anni ’60 ad oggi, da “Se telefonando” a “Taratatatata” (“Fumo blu”), da “Parole parole parole” e “E se domani” a “Portami via” e “Un’estate fa”.

Da non perdere l’interpretazione dell’intrigante “Ancora Ancora Ancora”, che segna il 23 agosto del ’78, alla “Bussola”, il commiato di Mina alla scene e l’inizio del mito. La solista canterà fasciata in un un lungo abito rosso, ma non sarà l’unica concessione al look: lo spettacolo, infatti, omaggio a Mina e alla sua epoca, è tutta una citazione degli anni d’oro della musica italiana, soprattutto con gli abiti di scena, realizzati sui modelli indossati da Mina e dai i suoi musicisti nei video e nelle trasmissioni televisive Rai.

Ufficio Stampa Kals'Art Winter

TempoReale comunicazione

091. 324532

Sergio Capraro 334. 6784805

Sveva Alagna 338. 7723404

Nessun commento: