sabato 30 gennaio 2010

CULTURA ALLA RADIO - RAIRADIO3

::: FAHRENHEIT :::

dal 1 al 5 febbraio 2010

LA PROSSIMA SETTIMANA:

Un evento nella nostra programmazione: venerdì 5 alle 17.20 entrerà nei nostri studi e nelle vostre case una vera e propria icona della letteratura contemporanea. James Ellroy, l'autore di Dalia Nera e L.A. Confidential, presenta ai nostri microfoni la versione italiana del suo ultimo romanzo Il sanguè è randagio (Mondadori), una storia ambientata nell'infuocata estate del 1968 in un'America sospesa tra ribellismo giovanile e lo scandalo Watergate.

Gli altri Libri del Giorno, da lunedì a giovedì alle 17.30:
Ernesto Sabato, Sopra eroi e tombe (Einaudi); Alessandro D'Avenia, Bianca come il latte rossa come il sangue (Mondadori); Marco Andreoli, Se mai potrai capire (Marietti 1820); Emiliano Gucci, L'umanità (Elliot).

Una pagina di storia rimasta a lungo oscura verrà riaperta lunedì attraverso la testimonianza di Victoria Donda, che nel libro Il mio nome è Victoria (Corbaccio) racconta la sua vicenda di figlia di desaparecidos allevata da uno dei militari del regime di Videla.

Martedì Moni Ovadia incrocerà cultura ebraica ed etica del cibo, raccontando Il conto dell'Ultima cena, appena uscito per Einaudi.

Nel Momento critico ascolteremo le recensioni di Gianfranco Franchi, scrittore e responsabile del sito di critica letteraria Lankelot.

Vi ricordiamo che potete partecipare a Fahrenheit scrivendoci mail per commentare con noi i temi e i libri, per partecipare alla Caccia al Libro e per parlare dei libri che amate (o che detestate) registrando il vostro Youbook al numero 06.3724737 o mandando un file audio o video all'indirizzo fahre@rai.it.
I nostri Forum, cosi` come il profilo su Facebook e la nostra libreria su aNobii, sono a vostra disposizione.

Buon ascolto su Radio3.

La redazione di Fahrenheit

www.fahre.rai.it
fahre@rai.it


Nessun commento: