domenica 21 dicembre 2008

BACHECA DEL CATTIVO GUSTO

Polemica a Terrasini, il paese si ribella al Babbo Natale osè in piazza

Un Babbo Natale alto tre metri, con un costume succinto, disteso su una sedia a sdraio nella piazza principale del paese ha creato aspre polemiche a Terrasini, nel palermitano. Si tratta di una statua di polistirolo realizzata da un gruppo di giovani artisti diplomati all'Accademia delle belle arti di Palermo e voluta dall'amministrazione comunale per rappresentare in modo originale e allegro lo spirito natalizio.

"Non avevamo nessuna intenzione di svilire il significato religioso del Natale - spiega il sindaco di Terrasini Girolamo Consiglio - Questa statua rappresenta la vocazione turistica e marinara del nostro paese". Non la pensa così il consigliere comunale Gianfranco Puccio (Udc):"Non si può accettare senza dire nulla quel Babbo Natale che troviamo in piazza Duomo. Una scelta - continua - lontana mille miglia dalla nostra cultura, religione e tradizione. Il sindaco con quel pupazzo carnevalesco rischia di distruggere i sogni dei nostri bambini".

Anche la Chiesa, rappresentata dall'arciprete del Duomo, Raffaele Speciale, contesta la statua: "Si tratta di un Babbo Natale totalmente fuori luogo. Non soltanto per come è vestito - spiega il sacerdote - ma anche per la posizione irriguardosa in cui è ritratto".

(da Sicilia Informazioni)

Nessun commento: