lunedì 29 dicembre 2008

CURIOSITA'

Vicina di casa di Clooney

Il buen retiro di Maria Amelia Monti è sul lago di Como, dove si rifugia spesso con marito e figli nella casa di famiglia

Attrice televisiva e di teatro, "moglie" sul set da un decennio di Gerry Scotty, Maria Amelia Monti è una milanese adottata da vent'anni, ormai, dalla capitale, dove vive con marito e figli.
Il tuo luogo del cuore?
Senz'altro il lago di Como, dove torno appena posso nella casa di famiglia nella quale sono cresciuta. Sento il bisogno di recuperare le mie radici.
Il viaggio che più ricordi?
Quello in Israele: Gerusalemme è una citta che mi ha emozionata profondamente.
Se un tipo da vacanze avventurose?
Beh, da quando i bambini sono cresciuti sì. Quest'estate abbiamo girato i castelli della Loira in bicicletta. Riuscivamo a pedalare anche per 50 km al giorno ed è stato bellissimo.
Cosa non dimentichi mai di mettere in valigia?
Il copione se sono in tournée. Quanto ai libri, ho ripreso a leggere da poco, dopo un lungo periodo di astinenza dalle letture. E ho ricominciato dalle biografie, che mi appassionano tutte, da Lady D a Edda Ciano. E poi, data l'età, non posso partire senza gli occhiali.

Lorenza Provenzano

Nessun commento: