domenica 28 dicembre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAIRADIO3

::: FAHRENHEIT :::

29 dicembre-2 gennaio

I suoni e le voci del 2008

Qual è l'evento simbolo dell'anno che sta finendo? Che anno è stato il 2008? E quali voci, quali suoni possono al meglio rappresentarne i dodici mesi ? L'elezione di Obama, l'Onda degli studenti, la vicenda di Roberto Saviano, l'emergenza rifiuti, la storia di Eluana Englaro, l'attentato di Mumbay, il ricordodi Mario Rigoni Stern, la crisi economica? Durante le puntate di Fahrenheit, vi proporremo l'ascolto di otto voci e suoni, che possano raccontare l'anno, tra i quali vi chiediamo di scegliere la vostra voce-simbolo, inviandoci una mail.

Libro del giorno

Nello spazio del Libro del Giorno, in onda alle 17.20, ai nostri microfoni: lunedi', Angela Scarparo, L'arte di comandare gli uomini; martedi', Antonio Prete, L'ordine animale delle cose; mercoledi', Maria Clelia Cardona, Furia di diavolo; giovedi', Peppe Fiore, Cagnanza e padronanza; venerdi', Alessandro Schwed, La scomparsa di Israele.

Vocabolario
Ogni giorno alle 15.40: le parole saranno scelte dallo scrittore Francesco Minervino.

Questa settimana vi regaliamo l'ascolto della prima e della seconda parte della puntata speciale di Natale in diretta dalla Citta' dei Ragazzi.

Buon ascolto su Radio3.

La redazione di Fahrenheit

Nessun commento: