giovedì 25 dicembre 2008

BUON NATALE A TUTTI VOI

LA CITTA' SMEMORATA

Una volta, in una piccola città, uguale a tante altre, cominciarono a succedere dei fatti strani: i bambini dimenticavano di fare i compiti, i grandi dimenticavano di togliersi le scarpe prima di andare a dormire, nessuno si salutava più; le porte della Chiesa rimanevano chiuse, le campane non suonavano più... nessuno recitava né si ricordava più le preghiere. Un lunedì mattina però, un maestro domandò ai suoi alunni: "Perché ieri non siete venuti a scuola?" "Ma ieri era domenica - risposero gli scolari - e la domenica non c'è scuola!". "Perche?" chiese il maestro. Ma gli alunni non sapevano cosa rispondere.

Si avvicinavano le feste natalizie. "Perché suonano questa musica dolce? Perche sull'albero ci sono le candele?" Ma... nessuno sapeva rispondere.

Due amici avevano litigato e si erano insultati, fino a diventare rauchi.

"Ora non ho più nessun amico!" pensava tristemente uno di loro, e non sapeva che cosa fare.

La piccola città si faceva sempre più grigia e triste; la gente diventava ogni giorno più egoista e litigiosa. "Ho l'impressione di aver dimenticato qualcosa.." ripetevano tutti.

Il giorno di Natale soffiava un forte vento tra i tetti, così forte da smuovere le campane della Chiesa. La campana più piccola suonò. Improvvisamente la gente si fermò e guardò in alto.

E un uomo per tutti esclamò: Ecco che cosa abbiamo dimenticato:

ABBIAMO DIMENTICATO DIO

Se c'è ancora speranza in questo mondo

é solo perche risuona ancora il nome di Dio

TANTI AUGURI

DA TUTTI I  BAMBINI INVISIBILI DEL MONDO

CHE OGNI GIORNO NASCONO

IN POVERTA' E SOLITUDINE

NELLA MISERA GROTTA DI BETLEMME...

PACE NEL CUORE

Uniti SI Vince

Fabrizio Artale e Rino Martinez

Nessun commento: