domenica 7 dicembre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAI RADIO3

::: FAHRENHEIT :::

6-12 dicembre 2008

Il Libro Dell' Anno di Fahrenheit
Vi aspettiamo Lunedi' 8 dicembre per la festa per il Libro dell'anno, che state votando, ancora in queste ore, con migliaia di mail. Marino Sinibaldi, insieme a molti ospiti tra scrittori, critici e agli ascoltatori, presenta una puntata dedicata a un anno di letteratura e editoria, per tracciare un bilancio e premiare il migliore libro del 2008.

Puntate speciali

In onda sabato e domenica dal Palazzo dei Congressi dell'Eur dove e' in corso la Fiera della piccola e media editoria, due puntate speciali che daranno spazio ai convegni, gli incontri, le presentazioni e ai lettori che incontrano i loro scrittori preferiti.


I libri e gli ospiti della prossim settimana
Martedi' Massimo Onofri presentera' Recensire. Istruzioni per l'uso. Gli chiederemo cosa si fa quando si scrive una recensionee mercoledi', ospiteremo Alberto Arbasino con il suo ultimo lavoro intitolato: La vita bassa.

Nello spazio del Libro del Giorno, ai nostri microfoni: martedi', Gaetano Cappelli, La vedova, il santo e il segreto del pacchero estremo, mercoledi', Roberto Pazzi, Dopo primavera, giovedi', Francesco Durante, Scuorno, venerdi', Luigi Bernardi, Senza luce.

Vocabolario
Le parole di questa settimana saranno scelte dallo scrittore rumeno Mihai Mircea Butcovan, che vive in Italia dal 1991.

Buon ascolto su Radio3.

La redazione di Fahrenheit

Nessun commento: