giovedì 29 gennaio 2009

BACHECA EVENTI - SPORT

L'ammissione di Spalletti: "E' stato un grande Palermo"

La rincorsa alla Champions League può continuare. Con il successo per 2-1 sul Palermo, la Roma di un ritrovato Francesco Totti (un gol e un assist per il capitano giallorosso) rosicchia punti pesanti a Milan e Genoa - che pareggiano a San Siro e che sono ora distanti rispettivamente cinque e una lunghezza. "I tre punti di questa sera sono importanti - ha ammesso a fine gara il presidente romanista, Rosella Sensi -. Io però preferisco non fare calcoli, dobbiamo continuare ad andare avanti partita dopo partita".

La vittoria sui rosanero, arrivata in virtù delle reti di Totti e Brighi allo scadere del primo tempo (dopo il momentaneo pareggio di Cavani) è stata però più sudata del previsto: "E' vero - le parole della Sensi - bisogna fare i complimenti al Palermo perché ha fatto davvero una bella partita, ci ha messo in difficoltà". Dello stesso avviso anche il tecnico giallorosso Luciano Spalletti: "Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, loro hanno messo in campo forza, corsa ma anche qualità. Noi non siamo stati così bravi a mantenere sempre in mano il pallino del gioco, ma non si può dire che abbiamo vinto immeritatamente".

Nonostante la sofferenza patita in campo la Roma ha comunque centrato la quarta vittoria consecutiva in campionato che la rilancia in ottica Champions: "E' ancora tutto aperto, difficile - l'ammissione di Spalletti -. La squadra sta facendo bene e stasera ha portato a casa un successo contro un avversario difficile come il Palermo che ha fatto una grande partita". Soddisfatto del successo anche Totti: "Contento del mio rientro e soprattutto del risultato. Mi dispiace solo per l'infortunio di Marco (Cassetti, che domani farà accertamenti per il problema avuto nel finale di gara al flessore della coscia destra, ndr)".

Sorriso dipinto sul volto anche per il match winner Matteo Brighi: "L'obiettivo minimo è il quarto posto ma manca ancora tanto alla fine del campionato. Continuiamo a fare punti e tireremo le somme alla fine. Oggi non eravamo brillanti come al solito ma servono anche queste partite qui. Ci siamo rimessi in carreggiata e ora dobbiamo continuare così". Per il Palermo ancora un ko in trasferta: "Abbiamo creato occasioni da gol e tenuto bene il campo. Il primo tempo è stato un po' più controllato da entrambe le squadre mentre nella ripresa abbiamo fatto vedere più gioco - le parole di Davide Ballardini, che uscendo dal campo si è rivolto al collega giallorosso 'Sta buono, che ti e' andata bené - C'é amarezza per il risultato negativo perché non meritavamo di perdere, ma anche consapevolezza di avere fatto una bella prestazione in casa della Roma. Il limite è stato solo quello di non aver fatto un risultato positivo, ma all'Olimpico ci può anche stare".

(fonte Ansa)

Nessun commento: