mercoledì 19 novembre 2008

BACHECA DEL BUON GUSTO

Vini d'autore, accordo tra le Cantine Pellegrino e la Hauner per una "comune filosofia enologica"

Le Cantine Pellegrino, note per i vini Marsala e Lipari Doc e la Hauner azienda storica della Malvasia delle Lipari hanno raggiunto un accordo di nuove sinergie di business. Hauner - informa una nota - ha affidato la distribuzione a Pellegrino scegliendo di concentrarsi sulla produzione.

Dal canto suo Cantine Pellegrino avrà la possibilità di completare la propria gamma prodotti con i vini Hauner. "Ci aspettiamo molto da questo accordo - spiega Benedetto Renda Amministratore Delegato di Carlo Pellegrino & C. SpA -. L'obiettivo è duplice: presentarci compatti con una offerta di vini completa, ma soprattutto valorizzare una filosofia enologica che da sempre ci accomuna, per tipologie di terreni, di culture e di scelte di business".

"La nostra vera passione è fare il vino, tra l'altro in un contesto geografico complicato che ha sempre reso la nostra passione ancora più grande e più vera - aggiunge Carlo Hauner -. Stare in mezzo al mare però non sempre semplifica il processo che accompagna le bottiglie dall'isola al mondo: ecco perché crediamo che la rete assicurata da Cantine Pellegrino sia la migliore via per rafforzare la nostra presenza nel mercato, unitamente al servizio al cliente".

Le due aziende hanno dimensioni diverse (1 milione di euro e 140.000 bottiglie la boutique Hauner, 20 milioni di euro e 7.200.000 bottiglie per Cantine Pellegrino). Hauner, conosciuta principalmente per la Malvasia, oggi produce anche vini bianchi e rossi con forte territorialità quali il Salina Bianco e Rosso e lo Hierà, vino rosso prodotto con uve coltivate sull'isola di Vulcano. Pellegrino, con la sua rete vendita di 97 agenti in Italia, in cui confluirà una parte dell'attuale rete Hauner, è presente in 39 mercati esteri, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera, Germania e Giappone.

(fonte Ansa - Sicilia Informazioni)

Nessun commento: