domenica 23 novembre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAIRADIO3


::: FAHRENHEIT :::

dal 24 al 28 Novembre

::: I libri e gli ospiti della prossima settimana a Fahrenheit:::

Eccoci ad una nuova settimana di Fahrenheit:

Lunedi' apriremo il nostro pomeriggio con Alessandro Leogrande e il suo viaggio tra i nuovi schiavi della campagne del Sud raccontato in Uomini e caporali.

Martedi', Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ospiteremo Concita De Gregorio che ha scritto Malamore, e Sergio González Rodríguez, autore dell'inchiesta Ossa nel deserto e che compare anche come protagonista del monumentale romanzo di Roberto Bolano, 2666, in gran parte dedicato all'eccidio delle donne nel'area di Ciudad Suarez (nel romanzo di Bolano, Santa Teresa)

Giovedi' sara' ai nostri microfoni lo storico Marcello Flores.

::: Il vocabolario di Fahrenheit:::
Le parole saranno pensate, scelte e dettate dall'antropologo Piero Vereni .

::: Nello spazio del Libro del Giorno presenteremo: lunedi', Antonio Moresco, Lettere a nessuno; martedi' Howard Jacobson, Kalooki nights; mercoledi' Paola Mastrocola, E se covano i lupi, giovedi', Enrico Brizzi, La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco; venerdi', Marco Mancassola, La vita erotica dei superuomini.

Per il quarto anno Fahrenheit chiede ai suoi ascoltatori di scegliere il libro che più li ha appassionati nell'ultima stagione letteraria. Chi succederà a Roberto Saviano, Ascanio Celestini e Milena Agus, vincitori delle tre precedenti edizioni del Libro dell'anno?
Sarete voi a deciderlo, inviandoci una mail, entro l'8 dicembre, giorno in cui, nella puntata speciale in diretta dalla fiera "Più libri più liberi", proclameremo il vincitore.

Per questo, questa settimana vi proponiamo l'intervista a Milena Agus, vincitrice dell'ultima edizione.

Buon ascolto su Radio3.

La redazione di Fahrenheit


Nessun commento: