mercoledì 5 novembre 2008

MODA - ROSSO ASSASSINO

L'abito nero è chic, ma se volete sedurre puntate tutto sul colore più sexy. È dimostrato scientificamente


Sarà bello, il little black dress, e anche sofisticato, ma lasciatelo nell’armadio se volete sedurre. Sbaglia la maggior parte delle donne, che si sente davvero sexy solo quando indossa un abito nero: peccano di insicurezza, forse, perché è rosso e solo rosso il vero, l’unico, vestito va-va-vuma. Del resto anche il cinema insegna. Come avrebbe fatto il timido impiegato Gene Wilder a perdere la testa per Kelly LeBrock nella pellicola culto del 1984 “Woman in red” se lei avesse indossato un tubino nero?
Sesso e colore vanno a braccetto: lo dimostrerebbe anche una ricerca psico-antropologicariportata dal Daily Mail: l’uomo, nel senso di maschio, è attratto dal rosso esattamente come il toro. Una donna fasciata di scarlatto risulta più bella e desiderabile perché questa tinta, oltre a donare a quasi tutte e a “sviare” l’occhio dai difetti (e lo sanno bene le star... Guarda la GALLERY), ha un effetto positivo sulle emozioni di lui. Rosso=sesso, e solo le donne sanno quanto gli uomini sono sensibili all’argomento. Del resto questo colore si è sempre usato nei rituali di fertilità, e non si chiamano forse a “luci rosse” i film e gli spettacoli hard?
I ricercatori della University of Rochester, negli Usa, hanno voluto fare un esperimento mostrando alle “cavie” la foto di una donna moderatamente attraente. Prima vestita di blu, poi di verde, poi di grigio, poi di bianco, poi di rosso. Indovinate quale immagine votavano i maschi? I tutto inconsapevolmente – il che rende la faccenda estremamente interessante - dal momento che interrogati, i soggetti negavano di aver effettuato una scelta influenzati dal colore. Volete lanciare un messaggio subliminale a un uomo senza per questo esporvi troppo, o dare una spintarella a un corteggiamento che sta tirando un po’ troppo per le lunghe? Vestitevi di rosso. Un ultimo consiglio per i maschi: la ricerca ha evidenziato che l’effetto rosso è valido anche per le donne: uomo avvisato...

(da Libero News)

Nessun commento: