domenica 2 novembre 2008

CULTURA ALLA RADIO - RAI RADIO3

::: FAHRENHEIT :::

dal 3 al 7 Novembre

I libri e gli ospiti della prossima settimana
Nello spazio del Libro del Giorno presenteremo: lunedi' Nada Malanima, Il mio cuore umano, martedi', Dusan Velickovic, Sebia hardcore, mercoledi', Roberto Calasso, La folie Baudelaire, giovedi', Cristiano Cavina, I frutti dimenticati, venerdi', Johanna Harris, Le parole segrete.

Lunedi, parleremo di mafia con Petra Reski, corrispondente da Venezia per le pagine culturali del settimanale tedesco "Die Zeit", martedi' dell'uso politico della storia in occasione della commemorazione del 4 Novembre, e mercoledi, ospiteremo Rosaria Capacchione, giornalista de «Il Mattino» di Napoli più volte entrata nel mirino del clan dei Casalesi a causa dei suoi articoli scomodi sugli affari e le collusioni camorristiche nel casertano.

E qui, potete riascoltare l'intervista a Rosaria Capacchione, intervenuta a Fahrenheit insieme a Roberto Saviano.

Il Vocabolario di Fahrenheit
A sfogliare il vocabolario, ogni giorno, sara' Nicola Fano, giornalista e storico del teatro.

E poi, continuano tutte le rubriche, quella dedicata alle Letture per l'infanzia, la Caccia al libro, la Poesia del giorno, e il gioco: il grande classico da indovinare attraverso i tre "buoni motivi" suggeriti dallo scrittore autore del libro del giorno.

Usate la posta elettronica per votare per il Libro del mese e per proporci spunti di riflessione e gli sms (335 5634296) per commentare, in diretta, con noi, i temi e gli ospiti di Fahrenheit.

Buon ascolto su Radio3.

La redazione di Fahrenheit

Nessun commento: