martedì 10 novembre 2009

BACHECA EVENTI – PRESENTAZIONE LIBRO NAVARRA EDITORE -

Ama la musica classica e la cucina, guida una ritmo rossa che cade a pezzi, è ingordo di fichi d’India ma soprattutto arguto nel risolvere anche i casi più complessi. E quando ride, lo fa fino alle lacrime…
È l’ispettore Marineo, protagonista del nuovo divertentissimo libro della Navarra Editore: "Marineide Epopea semiseria dell'ispettore Marineo dal bronzeo viso".

Il libro sarà presentato a Palermo giovedì 12 Novembre alle 17,00 presso la Sala Carlo Alberto Dalla Chiesa di Palazzo Jung (via Lincoln, 71).

Salutano
il dott. Marcello Tricoli, Presidente Consiglio Provinciale Palermo

l'editore Ottavio Navarra

Intervengono

l’avvocato Lino Buscemi, giornalista e scrittore

il professore Tommaso Romano

la dottoressa Antonella Scandone, giornalista

la dottoressa Masha Sergio, editor della Navarra Editore.
Coordina l'incontro il professore Ciro Spataro


MARINEIDE- Epopea semiseria dell’ispettore Marineo dal bronzeo viso
1 - Omicidio sotto la rocca. 2 - Il sultano Rhomen Al Fasud.
Di Ioan Viborg
Pag: 144, Anno: 2009,  Prezzo: 10,00 €


È solo grazie al suo bronzeo viso che l’ispettore Marineo riesce a sopravvivere a se stesso, alle mancanze dei suoi collaboratori, all’arroganza del suo superiore, alla compagnia del fraterno amico dottore Santacroce e alla vicinanza di Stella, stagista bellissima e ‘intermittente’.
In ‘Omicidio sotto la rocca’, l’ispettore indaga sull’uccisione di un consulente finanziario, ritrovato cadavere tra filari di viti. I legami professionali del defunto guidano Marineo tra campagne e case diroccate che nascondono molto più di quanto si potrebbe immaginare.
Nel secondo episodio, ‘Il sultano Rhomen Al Fasud’, Marineo affronta non solo il mistero legato alla scomparsa di un diamante di proprietà dell’illustre ospite del capoluogo siciliano, ma anche quello delle frequenti vincite al ‘gratta e vinci’ registrate nel suo paese natio: Castropietro.
Dura la vita degli ispettori di polizia di questi tempi… per fortuna Marineo ha una faccia di bronzo associata a una presenza di spirito e a un intuito fuori dal comune, che lo aiutano a incassare i colpi ricevuti e a infliggerne di micidiali, agli autori di crimini e non solo.

Valentina Ricciardo
Comunicazione e Ufficio Stampa

Navarra Editore
Via Crispi, 108 - 90139 Palermo
tel/fax +39 091.6119342
Mob. +39 320.8058371
www.navarraeditore.it









Nessun commento: