lunedì 23 novembre 2009

NEWS

Delio Rossi è il nuovo allenatore del Palermo
Contratto fino a giugno 2011, domani la presentazione

E' Delio Rossi il nuovo allenatore del Palermo. L'ex tecnico della Lazio sostituisce Walter Zenga, esonerato dalla società dopo il pareggio interno con il Catania.

Il tecnico, nato a Rimini il 26 gennaio 1960, ha firmato con il club rosanero un contratto fino al 30 giugno 2011, con un’opzione in favore della società per il prolungamento di un’ulteriore stagione. Rossi verrà presentato ai giornalisti domani mattina alle ore 11.30 presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”. 

"Delio Rossi ha scelto il Palermo. Aveva altre soluzioni, situazioni in evoluzione e squadre non solo italiane che lo avevano cercato. E' venuto per una scelta professionale molto chiara, ha grande energia e voglia di fare". Cosi' Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, dopo che il club rosanero ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Delio Rossi come nuovo tecnico. L'ex tecnico della Lazio prende il posto di Walter Zenga, esonerato oggi dopo il pareggio nel derby siciliano contro il Catania. "Sono due esseri umani diversi, con caratteristiche diverse da un punto di vista della conduzione", sottolinea Sabatini a Sky, "Zenga ha fatto un ottimo lavoro nel Palermo che purtroppo non ha prodotto una continuita' nei risultati e nel gioco. E' auspicabile che ci riesca Delio Rossi, anche se dobbiamo dargli tempo. La squadra non va trasformata, forse migliorata nell'identita'", conclude Sabatini.

Nessun commento: