giovedì 19 novembre 2009

BACHECA EVENTI - SPETTACOLI

VENERDì AL KALHESA
IL MITICO JAZZMAN CHARLES TOLLIVER

PALERMO –  Arriva al Kalhesa il mitico jazzman Charles Tolliver, suonerà venerdì 20 novembre alle 21.30 per la sezione Guest della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group.

Il trombettista di Jacksonville, che è anche fondatore insieme al pianista Stanley Cowell dell’etichetta discografica indipendente Strata-East Records, si esibirà in quartetto con Riccardo Randisi al piano, Giuseppe Costa al contrabbasso e Fabrizio Giambanco alla batteria.

Una replica è in programma sabato 21 novembre alla stessa ora.

Entrambi i concerti si terranno ancora una volta al Kursaal Kalhesa (Foro Umberto I, 21), eccezionalmente con ingresso libero fino a esaurimento posti, in attesa che si ritorni nella consueta sede del “Ridotto” dello Spasimo non ancora disponibile a causa del protrarsi dei lavori effettuati dal Comune.

Ecco alcune note biografiche.

Tolliver, che è già stato a Palermo nel ’75 e nel ’76 nello storico jazz club del Brass Group di via Duca della Verdura, è uno dei trombettisti più importanti della storia del jazz e ha al suo attivo collaborazioni con Jackie McLean, Max Roach, Cecil McBee, Reggie Workmann, Alvin Queen. Solista scintillante, è anche noto come autore di strutture armoniche inconsuete ed è dotato di grande creatività improvvisativa con uno stile personale che può essere collocato nell’ambito del miglior hard bop.

Sabato 21 inoltre, dalle 10 alle 13, Tolliver terrà anche un Masterclass con gli allievi della Scuola Popolare di Musica.

Domenica 22 Novembre alle 21.30, invece, per il cartellone “Scuola Popolare di Musica”, sempre a ingresso libero, andranno in scena Gaetano Riccobono e Flora Faya con il loro ensemble.

Cordiali Saluti

L’Ufficio Stampa

Fondazione The Brass Group

Via dello Spasimo, 15 – 90133 Palermo

tel.  091 6166480 – fax 091 6171274

Nessun commento: